top of page

L’assessore ai Servizi a rete Angelo Barone, ha appreso da AMAP S.p.A. che,  a seguito dell’interruzione del trattamento del potabilizzatore Risalaimi, per lavori di manutenzione al serbatoio Monte Grifone, oggi 19 giugno 2019 si verificheranno disservizi all’erogazione idrica nel nostro Comune.

La normale erogazione idrica all’utenza, salvo imprevisti rilevati in corso d’opera, verrà ripristinata al più presto, l’assessore Barone è in costante aggiornamento con AMAP, ed informa i cittadini che è stato anche richiesto all’azienda di aumentare la portata dell’erogazione durante il periodo estivo.

L’assessore inoltre sta lavorando per rendere tutto più trasparente ed informare i cittadini anche grazie ad un calendario che indichi i giorni dell’erogazione idrica per quartieri.

Per eventuali informazioni circa il guasto Amap si possono contattare i seguenti numeri: 091 279111 (risponditore automatico) o il numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).



Bagheria -  E’ stato affidato stamani, 13 maggio 2019, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica.

A darne notizia l’assessore ai Servizi a rete Angelo Barone che chiede ai cittadini di pazientare ancora un po’ circa gli eventuali  disservizi che riguardano la distribuzione dell’acqua: “Ci siamo messi a lavoro sin da subito sulle emergenze, e questa dell’acqua, è tra quelle che richiedono maggiormente la nostra attenzione - dice il sindaco Filippo Tripoli, che con l’assessore Barone sottolineano che l’intenzione è quella di ottimizzare i servizi a rete, soddisfare l’utenza anche delle periferie nel miglior modo possibile”.

L’impresa cui è stato affidato il servizio è la Sole società cooperativa di Alcamo che ha risposto ad una richiesta sul mercato elettronico MEPA presentata dal Comune di Bagheria.



Nuovi lavori alla rete idrica. L'amministrazione comunale ha avviato una serie di attività di miglioramento della rete idrica.

Per il prossimo venerdì 29 marzo sono  previsti lavori di manutenzione ad uno dei serbatoi. In quel giorno si potrebbero verificare dei disservizi legati all'erogazione, soprattutto in zona via Perez ad Aspra. Pertanto si invitano i cittadini a tenerne nota e a dotarsi della necessaria quantità d’acqua per supplire ad una mancata erogazione del prossimo venerdì.

La ditta incaricata dei lavori sta inoltre  montando una saracinesca che servirà a migliorare l’erogazione idrica nella zona di via Serradifalco. L’amministrazione si scusa per i probabili disagi che si potrebbero verificare al fine di migliorare il servizio ed uscire dalla temporanee impasse.


bottom of page