top of page

L’Amap spa, l’azienda municipalizzata dell’acquedotto di Palermo, ha comunicato all’assessore ai servizi a Rete Angelo Barone, che a seguito delle avverse condizioni climatiche delle ultime ore, soprattutto legate alle forti raffiche di vento, per eseguire dei lavori di ripristino delle reti idriche, sarà necessario ridurre i flussi di acqua verso la rete idrica bagherese per circa 48 ore.

Tale riduzione potrebbe causare alcuni disservizi di erogazione. L’amministrazione comunale si scusa del disservizio.


L’assessore ai Servizi a rete Angelo Barone, ha appreso da AMAP S.p.A. che,  a seguito dell’interruzione del trattamento del potabilizzatore Risalaimi, per lavori di manutenzione al serbatoio Monte Grifone, oggi 19 giugno 2019 si verificheranno disservizi all’erogazione idrica nel nostro Comune.

La normale erogazione idrica all’utenza, salvo imprevisti rilevati in corso d’opera, verrà ripristinata al più presto, l’assessore Barone è in costante aggiornamento con AMAP, ed informa i cittadini che è stato anche richiesto all’azienda di aumentare la portata dell’erogazione durante il periodo estivo.

L’assessore inoltre sta lavorando per rendere tutto più trasparente ed informare i cittadini anche grazie ad un calendario che indichi i giorni dell’erogazione idrica per quartieri.

Per eventuali informazioni circa il guasto Amap si possono contattare i seguenti numeri: 091 279111 (risponditore automatico) o il numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).


bottom of page