top of page

Bagheria: alunni disabili ancora senza assistenza specialistica


I consiglieri del M5S Bagheria, Vincenzo Bellante e Giusy Chiello, stamattina hanno presentato una mozione che impegna l'amministrazione a rendere nel più breve tempo possibile l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione agli alunni disabili.

Dopo che, al rientro dalle vacanze di Natale il servizio non è stato garantito, ad oggi, nonostante I buoni propositi dichiarati dagli assessori Tornatore e Vella, ancora non sono pervenuti atti al vaglio del Consiglio, propedeutici alla riattivazione dell'assistenza specialistica.

"Questa amministrazione sembra più interessata a fare propaganda per l'acquisto di sedie e banchi (peraltro finanziato da un progetto dell'Amministrazione Cinque) -dichiarano Bellante e Chiello-  invece che impegnarsi nel rendere questo importante servizio. Basta con I selfie, basta con I presenzialismi e le passerelle. Occorre rendere un servizio indispensabile per I più deboli. Ci dispiace constatare che priorità della giunta Tripoli siano altre, ma noi martelleremo finchè gli allievi non avranno l'assistenza -concludono I consiglieri del M5S-. Se pensano di zittirci o di fermarci si sono sbagliati di grosso".


30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page