Ficarazzi - Atto approvato con le opposizioni, mancanza dei numeri in consiglio per l'approvazione dell'atto. All'appello mancano infatti i consiglieri Elena Cicala, Stefano Morici e Anna Maria Morici.
Assenti invece nell'opposizione i consiglieri Piero Domino, Giuseppe Cannizaro e Vincenzo Lo Cascio.
Nei fatti la delibera di dissesto finanziario viene approvata con l'appoggio dei consiglieri Pino D'alba e Rosanna Cascio.
Nella dichiarazione di voto dei due consiglieri si legge fra le altre cose dell'assenza certificata dalla corte dei conti di accantonamenti per contenziosi, società partecipate, altri fondi, l'assenza di corretta contabilizzazione delle anticipazioni di liquidità e il mancato recupero evasione tributaria oltre che incapacità nella riscossione delle entrate proprio dell'ente.
Anche se sembrerebbe che senza l'apporto dei consiglieri presenti la decadenza dell'organo consiliare sarebbe stata immediata data l'impossibilità dell'amministrazione di non riuscire a garantire i numeri per l'approvazione di un atto non revocabile tanto meno procrastinabile.
C'è da dire che sulla situazione economica de comune nessuno dei presenti nell'assise esente da colpe con l'attuale sindaco ex vice dell'attuale capo dell'opposizione Cannizzaro con cambiamenti di fronte da ambo le parti durante gli anni in cui questa situazione di crisi economica per il comune è maturata.
コメント