Bagheria - Sono stati ospitati oggi, in sala Borremans, i docenti che partecipano al progetto Erasmus “The effectiveness of learning trough sport and outdoor activities for sen students project KA”.
Il progetto "L’efficacia dell’apprendimento attraverso lo sport e le attività all’aperto" unisce sei scuole europee provenienti da Islanda, Turchia, Italia, Portogallo, Malta e Slovacchia, è rivolto soprattutto agli studenti diversamente abili.
A partecipare, per Bagheria, l’istituto Ignazio Buttitta rappresentato dal suo nuovo dirigente scolastico Giuseppe Carlino.
Attraverso questa partnership, scambiando le migliori pratiche, le scuole partner mirano ad aumentare e diversificare il numero di attività all'aperto nelle loro scuole. Il target del progetto sono gli insegnanti delle scuole partner e gli studenti dei paesi ospitanti.
Ad accogliere in sala Borremans i docenti l’assessore ai Servizi a rete, Angelo Barone.
Siamo felici di accogliere nella nostra sede istituzionale i rappresentanti scolastici di 5 nazioni che stanno portando avanti un progetto di scambio che sarà di aiuto alla comunità scolastica – dice l’assessore – è un piacere ospitarli e attraverso queste visite poter promuovere anche la nostra città. Vi auguro un piacevole soggiorno - ha concluso l’assessore portando i saluti di tutta l’amministrazione comunale.