Un nuovo tavolo di co-progettazione per la gestione del bene confiscato alla mafia la villa ex Castello è un programma per il 4 marzo 2020 alle ore 16,00. Ad indire il tavolo di co-progettazione l’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il Cesvop. In questo immobile nascerà un centro di aggregazione giovanile polivalente e un service learning. »È fondamentale co-progettare insieme» – dice l’assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore – «ognuno per la propria parte ed esperienza, insieme per avere un unico obiettivo: il contrasto alla povertà educativa e un sostegno reale alle fragilità delle nostre famiglie». All’incontro sono invitate associazioni, istituzioni pubbliche e private, professionisti nel settore che vogliono dare il proprio contributo. L’incontro si terrà presso la sala riunioni di Palazzo Butera, 1 piano, alle 16, del 4 marzo.
top of page
Cerca
Bagheria - È stato convocato dall'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore per martedì 3 settembre un tavolo tematico aperto a tutte le realtà sociali e professionale del distretto socio sanitario 39.
Scopo dell’incontro la presentazione di proposte progettuali relativi a due bandi pubblicati dal dipartimemento Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali della Regione Siciliana. Nello specifico alle ore 16, 00 è previsto il tavolo tematico per il bando su "Contrasto alle povertà involontarie nella popolazione anziana" e alle 17.30 quello per il bando su "prevenzione e contrasto alla ludopatia".
Gli incontri si terranno nei locali del Polo Infanzia di via Dante n. 70 - 1 piano.
“È fondamentale che l'amministrazione comunale si ponga come collante per costruire una forte sinergia tra le realtà associative per una progettazione che sia efficace e lungimirante. Serve una visione comune, una condivisione di idee, esperienze e risorse. Non è possibile pensare a progetti fatti a compartimenti stagni - sottolinea l’assessore Tornatore - Ecco perchè questa amministrazione promuoverà incontri per concertare e co- progettare insieme a tutte le realtà sane del territorio”.
Dopo la grande partecipazione del primo forum con le periferie voluto dall’amministrazione comunale ed organizzato dall’assessorato alle Periferie retto dall’assessore Emanuele Tornatore nuovo appuntamento con i cittadini.
Questa è la volta della frazione marinara di Aspra. Incontro molto atteso dagli asprensi che si svolgerà lunedì 10 giugno, alle ore 18,30 presso la sede circoscrizionale di Aspra, a villa Pia, in piazza Monsignor Cipolla.
Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e l’assessore Emanuele Tornatore oltre ad altri rappresentanti della Giunta e del consiglio comunale.
bottom of page