“Un quartiere da abitare” è un’attività di pulizia del verde cittadino, con un approccio bottom up, che nasce dal basso e che si terrà domenica 9 giugno alle ore 8,30 presso la Contrada Monaco.
Si tatta di una pulizia messa in atto dai collaboranti cittadini della zona, che prenderà il via alle 8,30 e terminerà alle 13,30 e si svolgerà in una delle aree periferiche del territorio bagherese con lo scopo di rivitalizzare le zone verdi trascurate e cadute nell’incuria a causa di pochi cittadini incivili.
All’iniziativa, patrocinata dall’assessorato all’Ambiente, retto dall’assessore Daniele Vella, è invitata la cittadinanza, in particolare quella della zona, in modo da rinsaldare il legame tra ambiente e abitanti, quale punto di partenza di una serie di iniziative sociali e ambientali volte al miglioramento e alla valorizzazione territoriale.
Nata da un’idea di un cittadino residente nel quartiere sarà realizzata con la collaborazione di diverse associazioni locali, tra le quali Parru Cu Tia, Assoraider, Associazione 3P e Liber@ idee e potrà contare sulla collaborazione dell’azenda municipalizzata Amb che ha fornito l’apposita strumentazione.