E’ stata rinviata a data da destinarsi la prevista presentazione del libro “L’isola infinita. 1. La villa dei mostri”, in programma oggi, giovedì 27 febbraio presso la sala Borremans di villa Butera. La decisione è stata presa di concerto tra l’assessore alla Cultura Daniele Vella, l’autore del libro e la casa editrice Mimesis, alla luce della necessità di evitare assembramenti corposi di persone in via precauzionale per il contenimento contagio coronavirus. La nuova data della presentazione sarà comunicata con un prossimo articolo. Restano invariato, al momento il calendario degli altri appuntamenti.
top of page
Cerca
Nella Villetta della Casa Comunale di Ficarazzi (PA) venerdì 9 agosto alle ore 18,30 verrà presentato al pubblico il romanzo di Giovanni Giallombardo. Nell'ambito dell'evento, oltre che di narrativa, si parlerà di arte con i quadri della pittrice Giovanna Amorelli, di cinema con Sergio Quartana ideatore del film "L'Ultimo sorriso" , di canto popolare con il "Menestrello della Legalità" Michelangelo Balistreri, ideatore del Museo dell'Acciuga di Aspra, di moda con gli abiti di Susan (la protagonista del romanzo) creati appositamente da Annarú Creazioni di Anna Russo, musica con la violinista Noemi Roccaforte, danza con lo Studio ASDC di Bagheria e tanto altro. Declamerà alcuni brani del romanzo la deliziosa Maria Giallombardo. Ingresso gratuito.
Palermo - A Una Marina di libri 2019, Giovanni Giallombardo, incontra i lettori e presenta il suo romanzo "L'amore infinito", candidato Premio Campiello 2019. Si parlerà di bioetica, medicina, scienza, fede e amore, in una sola parola: vita.
In questo romanzo l’autore, mediante la fragile esistenza di Susan, che vive in un’America degli anni che verranno con Patrick, l’uomo che ha dedicato a lei la sua esistenza, affronta le delicate tematiche legate alla bioetica ed alla genetica, nel continuo parallelismo tra l’incrollabilità della fede e la precarietà della scienza. In questo perpetuo oscillare tra la vita e la morte, quest’ultima sembra essere definitivamente sconfitta con la più potente ed eterna fra le armi in possesso di ogni uomo, ossia l’amore, una forza che, se davvero è piena e compiuta, può varcare ogni confine dello scibile e dell’umano. L'evento si svolgerà sabato 8 giugno alle 18.00 presso lo stand della casa editrice Edizioni Ex Libris (stand 93 - dopo la vasca delle ninfee).
bottom of page