Poco prima delle 12.30 di sabato 28 dicembre un violento boato proveniente dalla cucina di una pasticceria di Bagheria, ha seminato il panico tra i numerosi clienti che affollavano il locale, sia all’interno che nella sala esterna, oltre ovviamente tra i collaboratori che sono subito fuggiti via dalla cucina. Al momento non risulta ancora chiaro cosa sia accaduto. Il boato ha seminato terrore tra i presenti, davvero tanti in un sabato mattina di vacanze natalizie ad un orario sicuramente di punta per un esercizio storico e rinomato. Nei pochi istanti che hanno seguito il frastuono tutti si sono precipitati all’esterno mentre i proprietari allertavano Carabinieri e Vigili del fuoco che non hanno tardato ad arrivare, sebbene l’assenza di un presidio in città si manifesti fortemente in situazioni di emergenza come questa. Le cause dell’accaduto non sono ancora note, nonostante nei primissimi momenti si siano rincorse le voci secondo cui il boato fosse dovuto ad un guasto all’aria condizionata, come affermato proprio da uno dei collaboratori della cucina mentre usciva velocemente insieme agli altri. Sicuramente tanto panico tra i presenti ma nessun ferito grave, solo qualche piccolo incidente dovuto alla fuga nella calca. Fortunatamente la situazione è rientrata in tempi abbastanza brevi così da consentire all’esercizio di continuare la propria attività.
top of page
Cerca
Lo hanno definito il pasticcere dei vip, un pasticcere d'assalto, lui è Giacomo Terranova, meglio noto come Jack Terranova da quando a Londra ha contribuito a far aprire diversi locali dedicati al pastry making.
Oggi il maestro pasticcere bagherese è stato ospite dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che ha voluto conoscerlo per ringraziarlo per la visibilità che offre alla maestria bagherese, nell'ambito della pasticceria, in tutto il mondo.
Nell'ufficio del sindaco Jack Terranova ha raccontato dei numerosi vip per i quali ha realizzato le sue leccornie: dal presidente Silvio Berlusconi , all'allenatore dell'inter, Antonio Conte, dal noto cantautore Claudio Baglioni, al campione del mondo Claudio Gentile e così via.
Esperto nel settore della ristorazione, ed in particolare nell'ambito della pasticceria, Jack Terranova ha maturato un'esperienza quarantennale e si è dedicato anche alla formazione professionale per giovani cuochi e pasticceri. Si occupa prevalentemente di riorganizzazione e inaugurazioni di aziende di grandi e medie dimensioni a carattere nazionale ed internazionale.
«Il mio obiettivo» - spiega Terranova al primo cittadino - «è quello di far conoscere la pasticceria siciliana in tutto il mondo e di poter formare i giovani a questa che è una vera e propria arte».
Jack ha lavorato con i migliori maestri e accademici siciliani da da Salvatore Cappello a Luigi Biasetto, ha tenuto corsi in tutta Italia e porta alto il nome di Bagheria nel mondo.
bottom of page