top of page

A seguito di controlli sul territorio I finanzieri della compagnia di Bagheria, hanno sequestrato un distributore di benzina e denunciato due persone.

Gli agenti hanno notato un soggetto intento, con fare sospetto, a trasferire gasolio dall’interno di un furgone in una delle cisterne interrate di un distributore stradale di carburanti.

Gli uomini insospettiti dal comportamento dell’uomo, accertavano che il sospettato non era in possesso di alcun documento atto a giustificare il trasporto del prodotto, così hanno posto sotto sequestro il furgone e il prodotto trasportato in un serbatoio di plastica, della capacità di 1.500 litri.

Nei confronti del titolare giunto nel frattempo sul posto, è scattato il sequestro della cisterna, della capacità di circa 10 mila litri, e della documentazione fiscale.



Devoluti in beneficenza 116 paia di scarpe che erano state sequestrate in diverse operazioni di servizio in quanto contraffatte, dalla Guardia di finanza del Comando Provinciale di Palermo. Le scarpe su autorizzazione della Procura della Repubblica, sono state donate per i bisogni delle persone povere della Parrocchia di San Francesco di Paola e della Caritas della Città di Bagheria. I volontari delle due istituzioni provvederanno a distribuire le scarpe a quanti ne faranno richiesta in base agli orari di ricevimento. Richieste sono già pervenute da parte di famiglie anche di fuori città. I volontari assicurano che vagliate le reali necessità si provvederà a distribuire le scarpe a quanti ne hanno bisogno. “L’attività di contrasto della Guardia di Finanza, quale polizia economico-finanziaria, al mercato della contraffazione mira a fare emergere, da un lato, quei flussi finanziari illeciti che alimentano i profitti delle organizzazioni criminali “autoctone” e, dall’altro, a tutelare la sana concorrenza tra gli operatori economici. Dall’inizio dell’anno, grazie all’azione repressiva del fenomeno criminale in parola e alla sensibilità della locale Autorità Giudiziaria, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno devoluto complessivamente, alle diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio, oltre 2.500 articoli, tra capi di abbigliamento, calzature e accessori vari.


bottom of page