E’ stato pubblicato all’albo pretorio online del sito comunale il bando per il rilascio della tessere per la libera circolazione sui mezzi urbani ed extraurbani dell’ A.S.T., per gli anziani (uomini 65 anni e donne 60 anni) e per i soggetti diversamente abili valevole per l’anno 2020-2021.
La richiesta, scaricabile dall’albo pretorio,va avanzata al sindaco del comune di Bagheria dalla data di pubblicazione del bando e fino al 20 settembre 2010.
I requisiti per poter presentare le domande sono specificati nell’avviso scaricabile dal sito.
Per ciò che concerne la documentazione da produrre per gli anziani, che non dovranno avere età inferiore ai 65 anni gli uomini, e 60 anni le donne alla data del 30/09/2019, alla domanda dovranno essere allegate due fototessera, copia di documento di riconoscimento e modello ISE in corso di validità non superiore a 9.600,00 euro, ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare, in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito, il reddito complessivo del nucleo non deve essere superiore a € 19.200,00. Le tessere di circolazione avranno validità fino al 31.12.2020.
Invece per gli utenti diversamente abili, che abbiano almeno il 67% di invalidità (sono da ritenere requisiti non validi le seguenti invalidità: invalidi per il lavoro, per servizio, di guerra), dovranno essere allegati al modulo una fototessera, copia del verbale di visita collegiale, dal quale si evinca la percentuale di invalidità riconosciuta, nonché dell’eventuale diritto o meno all’accompagnatore, il versamento di 3,38 euro su c/c n. 00200002 – Banca Nazionale del Lavoro – Bagheria – intestato a AST, Via Caduti senza Croce n.28 Palermo. Le tessere di circolazione avranno validità fino al 28.02.2021.
Le domande dovranno essere presentate complete della documentazione richiesta a pena di esclusione al protocollo del Comune o presso il segretariato sociale, o presso la sede circoscrizionale di Aspra.
Per ulteriori informazioni e per la compilazione delle domande, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio di segretariato sociale in via Federico II, 33.
Sul sito web del comune è scaricabile il bando ed i moduli di domanda.