Bagheria - Il sindaco Filippo Tripoli e l’assessore al Turismo Brigida Alaimo, ieri 15 maggio, hanno ricevuto a Palazzo Butera un gruppo di cittadini italo-americani , provenienti dalla Pennsylvania.
Gli americani soggiornano nella Città delle Ville per ritrovare le loro origini. Raccontano infatti che un loro bisnonno era bagherese.
Dopo aver visitato le sale del palazzo, gli amministratori hanno offerto loro dei dolci tipici bagheresi. «Vogliamo far diventare una capitale del gusto con uno specifico progetto enogastronomico» – ha detto l’assessore al Turismo Brigida Alaimo.
«Unire prelibatezze bagheresi e fruizione dei beni culturali e monumentali e naturalistici di Bagheria sarà un must di questa amministrazione» – aggiunge l’assessore. «La Città delle ville sarà cornice e protagonista di gusto e cultura e verso questo obbiettivo ben vengano visite come quella che ospitiamo oggi a palazzo Butera. Accoglieremo con l’ospitalità che contraddistingue il popolo bagherese tutti i visitatori che ameranno visitare la nostra città e cercheremo di implementare i servizi per poterla fruire, cercando anche di captare tutti i finanziamenti europei, nazionali e regionali che possano favorire lo sviluppo del turismo»conclude il primo cittadini della Città delle Ville, Filippo Tripoli.
La visita è terminata con un cadeau donato dal sindaco alla delegazione americana.