L'AMB spa, la società multiservizi a totale capitale pubblico che si occupa della gestione dei rifiuti della città di Bagheria, ha nominato, nei giorni scorsi, un consulente a titolo gratuito. Si tratta del professionista Francesco Mannone.
Francesco Mannone che è stato nominato da AMB lo scorso 19 agosto, con la determinazione del CdA n.58/2019, avrà un incarico a titolo gratuito, con il solo rimborso delle spese vive di viaggio, per un anno rinnovabile.
Ex dipendente di ruolo della Regione Siciliana, commissario straordinario della SRR Palermo provincia Est per la gestione straordinaria Ato PA5 Ecologia Ambiente di Termini Imerese E dell’Ato Pa6 di Castellana Sicula e della SRR Messina Area Metropolitana per la gestione straordinaria di Ato Me4, il dottor Mannone nel suo bagaglio professionale ha una grande esperienza sul tema rifiuti.
Già commissario ad acta per la costituzione delle società consortili per la gestione dei rifiuti in diversi Comuni con nomina assessoriale, il professionista andrà a collaborare con il Consiglio di Amministrazione di AMB che trovandosi in una nuova fase di start-up e ancora sottodimensionata rispetto ai ruoli direttivi e gestionali; AMB potrà dunque contare su un tecnico qualificato in materia di igiene ambientale e gestione del servizio di comprovata esperienza soprattutto nei temi degli strumenti organizzativi e di governance.