top of page

Protocollo d'intesa tra il comune di Bagheria e la Caritas cittadina: Obiettivo l'aiuto solidale


Firmato stamani dal Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e dalla presidente della Caritas di Bagheria, Mimma Cinà, un protocollo di intesa che mira ad una collaborazione tra il comune di Bagheria e la Caritas cittadina, volta alla realizzazione di azioni ed interventi in ambito sociale. Il protocollo di intesa è stato approvato dalla delibera di Giunta n. 276 del 31 ottobre 2019. 

L'accordo mira, per i due sottoscrittori, ognuno nell'esercizio dei rispettivi ruoli, a realizzare  interventi per il sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza.  Tra gli obiettivi anche  un percorso di reinserimento sociale e di azioni per le popolazioni più deboli. 

Oltre alle numerose attività già svolte sul territorio dalla Caritas cittadina, ne saranno aggiunte altre, anche grazie all'utilizzo, in comodato d'uso,  di alcuni immobili alla Caritas come ad esempio il poliambulatorio sociale.

Il protocollo prevede anche la realizzazione di un ambulatorio medico di prossimità, il banco del farmaco, un centro sociale, un laboratorio di riciclo e riuso ed un centro di ascolto.

«E' la prima volta che viene siglato un protocollo di intesa tra il comune di Bagheria e la Caritas cittadina» afferma il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli « il nostro obiettivo è non lasciare indietro nessuno».


6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page