top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il comune di Bagheria aderisce alla “Giornata nazionale dell’albero” del 21 novembre


In occasione della”giornata nazionale dell’albero”, che si terrà in tutta Italia, il 21 novembre, l’assessorato all’ambiente del comune di Bagheria, guidato dall’assessore Daniele Vella, in collaborazione con il Centro studi Aurora, la consulta giovanile, il Rotaract club, il Leo club e Legambiente di Bagheria, organizza la ri-piantumazione degli alberelli di arancio amaro  lungo corso Umberto I.

Ieri, i ragazzi tirocinanti edili in forza al Centro studi Aurora, hanno iniziato la preparazione delle aiuole e la piantumazione, che sarà ultimata il 21 novembre.

La Giornata nazionale dell’albero, culminerà con una conferenza, sempre il 21 novembre, cui presenzierà il dipartimento di Agraria dell’università degli studi di Palermo, che ha donato le piantine di arancio amaro.

«Ringrazio le associazioni: IL dipartimento di Agraria dell’università degli studi di Palermo, la Consulta giovanile, il Rotaract, il Leo Club e Legambiente, il Centro Studi Aurora per l’iniziativa altamente educativa oltre che per la collaborazione al decoro della Città» – dice l’assessore Vella –«sono iniziative come queste che spingono all’emulazione. La città è di tutti e come tale merita l’interessamento e la cura di tutti, invitiamo dunque i cittadini a rispettare il lavoro fatto dai tirocinanti a servizio dell’ambiente».


7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page