top of page

“Essere Teatro”: a Bagheria un workshop di recitazione dell'associazione teatrale Le Muse


La recitazione non è fatta solo di parole, costumi, di un palcoscenico ed una sala. Necessita di concentrazione costante e mirata, di grande dedizione e soprattutto di allenamento, proprio come le discipline sportive. Anche se si tratta di esprimersi in modo naturale e spontaneo bisogna sempre lavorare sulla preparazione e sulle proprie competenze.

L'associazione teatrale “Le Muse”, che ha sede a Bagheria, propone mensilmente dei percorsi di approfondimento relativi a singoli aspetti della recitazione. Sono dedicati non solo a chi sta già facendo attività di formazione teatrale, ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo ambito e conoscere le proprie capacità espressive ed artistiche.

Prossimo appuntamento sabato 1° febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 presso la sala teatro dell'associazione. I seminari si svolgono il sabato mattina per venire incontro alle esigenze di chi è impegnato durante la settimana e vuole dedicare comunque del tempo alla crescita personale. “PRESENZA SCENICA ED IMPROVVISAZIONE” saranno gli argomenti del workshop di questo mese, che si articolerà attraverso l'approfondimento di tecniche e strumenti che consentono di esprimersi in modo sciolto e sicuro individualmente e all'interno di un gruppo di lavoro.

Un modo per arricchire l'offerta formativa dell'associazione che ha già all'attivo diversi corsi di dizione e di recitazione di I e II livello curati da Giusy Corleone, docente e presidente dell'associazione, e Valentina Todaro, attrice teatrale professionista.

Per informazioni, contattare il 320.7910463


19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page