Con le delibere di giunta comunale n. 59 e n. 60 del 1 marzo 2019 l’amministrazione comunale ha proceduto ad una rimodulazione dei due cantieri di lavoro su via Borsellino.
Si tratta dei due cantieri regionali di lavoro per disoccupati (già approvati con delibera di giunta 188/2018) il primo inerente il completamento del parcheggio di fronte la Torre Piezometrica, con accesso dalla via Borsellino ed il secondo riguarda la sistemazione, manutenzione e riqualificazione della stessa via con inizio dall'incrocio di via Monsignor F.Arena a scendere verso la via Dante.
La rimodulazione del progetto, prettamente tecnica, ha evidenziato, da un più accurato esame del progetto, che sono emerse delle incongruità di calcolo che hanno determinato una rapporto costi manodopera e costi materiali non in linea con la normativa vigente, quindi si è reso necessario rimodulare il computo. La rimodulazione ha permesso di poter aumentare di qualche ora il lavoro che andranno a svolgere i disoccupati.
Per l’avvio dei lavori si attende l’assessorato regionale, presumibilmente gli aventi diritto che sono in graduatoria verranno contattati agli inizi dell’estate.
Comments