Anche per l'anno 2019/2020 sarà garantito dall'amministrazione il servizio asilo nido rivolto ai bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni per un numero complessivo di 132 bambini. Di quest'ultimi, 60 saranno ospitati in via O. Costantino, 40 in via Mons. Arena e 32 minori di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni saranno ospitati presso Palazzo Butera.
In particolare il servizio per l'asilo nido "Teneri Cuccioli" avrà una durata di 10 mesi a partire da settembre 2019 sino a giugno 2020 e sarà attivo per sei giorni settimanali, con una suddivisione in due fasce orarie: la prima parziale dalle 8,00 alle 14,00 e la seconda dalle 8,00 alle 17,00, potendo anche scegliere l'accesso dalle 14,00 alle 17,00; mentre il servizio per l'asilo nido "Bosco Incantato" sarà attivo con la stessa durata e nello stesso periodo con l'unica differenza riguardante la fascia oraria in cui sarà attivo, cioè dalle 8,00 alle 14,00.
E' previsto anche un servizio "Spazio Gioco" attivo da settembre per sei giorni settimanali e per un massimo di cinque ore al giorno.
La giunta oltre ad approvare le proposte appena dette ha previsto anche un piano di contribuzione per la copertura finanziaria del costo di gestione dei servizi erogati tramite una retta mensile differenziata sulla base sia delle fasce di reddito ISEE in corso di validità e sia in base alla fascia oraria in cui si vuole usufruire dei servizi.
La retta dovrà essere versata entro il quinto giorno di ogni mese, pena l'esclusione del servizio.
È stato pubblicato on line anche il bando con i termini per le presentazioni delle domande di ammissione presso gli asili nido comunali di Bagheria.
Modulo di domanda e bando sono scaricabili dal sito web comunale – sezione albo pretorio on line. Le domande potranno essere presentate entro le ore 13 del 25 luglio 2019.
Le istanze che perverranno successivamente a tale data saranno prese in considerazione compatibilmente ai posti disponibili e dovranno essere indirizzata al Comune di Bagheria Direzione VII – Area sociale e trasmessa secondo le seguenti modalità: presentata direttamente al protocollo generale Corso Umberto I, o al protocollo della Direzione VII di Via Federico II n. 33, trasmessa via pec personale a direzione12@comunebagheria.telecompost.it, o inviata a mezzo raccomandata postale, in tal caso ai fini dell’ammissione farà fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante. In caso di trasmissione via pec farà fede la registrazione del giorno di trasmissione. I moduli sono disponibili presso il Segretariato Sociale di Via Federico II, 33, nonchè sul sito Internet del Comune www.comune.bagheria.pa.it.
La graduatoria, stilata secondo il regolamento comunale, sarà valida per l’anno scolastico 2019/2020 e verrà scorsa fino alla copertura dei posti disponibili e pubblicata all’albo pretorio on line.
All’atto dell’ammissione i bambini dovranno essere in regola con le vaccinazioni previste dalla legge, pertanto dovrà essere presentata apposita certificazione.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al competente ufficio minori sito in Via Federico II, 33 - tel. 091/943422 - e-mail: direzione12@comune.bagheria.pa.it
In allegato si trova: la delibera contenente tutte le specificità dei servizi in questione, il bando, i moduli e le domande di ammissione.