Dopo il sabato dedicato allo sport e al divertimento, questa domenica della festa del Santo Patrono di Bagheria San Giuseppe sarà dedicata alla tradizione.
Alle 18:30 c'è la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arciprete Don Giovanni La Mendola alla presenza delle autorità civili e militari del Comune di Bagheria.
Alle 19:30 la tradizionale processione del Simulacro di San Giuseppe, cui parteciperanno le Confraternite S. Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San Giuseppe di Casteldaccia. La processione parte da piazza Madrice e va a toccare diversi punti della città, come corso Butera, via Baiardi, via Calcaravecchia, via G. Scordato, via Litterio, via L. Sturzo, corso Umberto I°, per poi tornare in Piazza Madrice.
Dal sacro al profano, in serata, alle 21:30 spettacolo musicale folk-rock con i "Malarazza 100% Terroni" in piazza Madrice. Ricordiamo al pubblico che I Malarazza 100% Terrone, band di San Giovanni Gemini e Cammarata, rappresentarono la Sicilia alle finali di Sanremo Rock.
Seguirà, sempre in piazza Matrice, come ultimo evento della giornata, “Il suono delle tue emozioni” a cura di La Licata Gaetano, alle ore 23:30.
Intanto continua il Verdello Fest, festival enogastronomico dedicato al limone verdello e alle eccellenze culinarie enogastronomiche bagheresi organizzato da La Piana d'oro.
A seguire il programma dettagliato di oggi:
ore 10.00 Giro dei Tamburinai di Baaria – Associazione Gabriele Gagliano
ore 17.30/24.00 Verdello Fest in corso Umberto I°
ore 18.00 S. Rosario
ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arciprete Don Giovanni La Mendola alla presenza delle autorità civili e militari del Comune di Bagheria
ore 19.30 Processione del Simulacro di San Giuseppe con il seguente itinerario: Piazza Madrice, corso Butera, via Baiardi, via Calcaravecchia, via G. Scordato, via Litterio, via L. Sturzo, corso Umberto I°, Piazza Madrice.
Parteciperanno le Confraternite S. Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San G Giuseppe di Casteldaccia.
ore 21.30 Spettacolo musicale con i Malarazza 100% Terroni in Piazza Madrice
ore 23.30 “Il suono delle tue emozioni”