Bagheria - Farà tappa anche a Bagheria il Giro ciclistico di Sicilia che sfreccerà giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 15,00 sino alle ore 17,00 lungo la strada Statale 113.
Per permettere il passaggio degli atleti professionisti in sella alle loro biciclette il comando di polizia municipale ha disposto il divieto di transito e di sosta lungo tutto il tratto che va dal bivio Torremuzza alla via Vallone Fonditore a partire dalle ore 13,00 e sino alle ore 17,00. Gli automobilisti dovranno quindi cambiare percorso e scegliere altre vie alternative per uscire dalla città.
Le scuole di ogni ordine e grado, domani, 4 aprile 2019, chiuderanno tutte entro le ore 12,00 in coincidenza con il passaggio da Bagheria della II tappa del Giro di Sicilia. Il sindaco Patrizio Cinque, è in procinto di firmare l’ordinanza disposta per evitare problemi di traffico che si creano all'uscita dalle scuole, e che potrebbero verificarsi anche domaniin concomitanza con il transito della carovana ciclistica, previsto intorno alle 15,00. La Polizia Municipale da parte sua ha predisposto un servizio d’ordine che scatterà dalle 13,00, con il blocco del transito dei mezzi lungo il tracciato interessato dal Giro di Sicilia, ed esattamente tutto il tratto della strada statale 113 dal bivio Torremuzza alla via vallone Fonditore. Insieme alla sospensione della circolazione, è previsto anche il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle 13 sino alla fine della manifestazione sportiva.
Il passaggio sul territorio bagherese fa parte della seconda tappa del giro di Sicilia che parte da Capo D’orlando (Me) e arriva a Palermo per un totale di 236 km.
La corsa sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport ed Eurosport e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.