top of page

“L’Inquietudine” è il tema del 395° Festino di Santa Rosalia, Patrona della Città di Palermo, il cui programma religioso sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dall’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, che avrà luogo

Sabato 29 Giugno 2019 nel salone Filangeri della Curia Arcivescovile alle ore 11.30

Saranno presenti il Vicario generale, mons. Giuseppe Oliveri, il Parroco della Cattedrale, mons. Filippo Sarullo, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore alle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha, i Direttori Artistici del Festino Lollo Franco e Letizia Battaglia, lo scenografo del Carro Trionfale Fabrizio Lupo e Vincenzo Montanelli Direttore della VM Agency Group che si è aggiudicata la progettazione e l’organizzazione artistica dell’intera manifestazione affidategli dal Comune di Palermo.


Lo ha definito “un incontro proficuo”, oggi, il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli quello avvenuto con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Tripoli, intorno alle 13 di oggi, 18 giugno, ha raggiunto nel capoluogo il sindaco metropolitano per un incontro proficuo volto ad un dialogo costante e aperto a possibilità d'intesa su diversi argomenti.

I due sindaci hanno discusso sia di problematiche,  quali quelle legate all’acqua – come è noto è intenzione della  Giunta Tripoli  tornare alla gestione Amap, attuale gestore del servizio idrico integrato in 35 Comuni della Città Metropolitana di Palermo e dello stesso comune capoluogo, e ancora hanno discusso di rifiuti e trasporti.

Si è dialogato inoltre di turismo e percorsi comuni per promuovere e mettere in sinergia i due territorio così importanti, ricchi di storia e beni architettonici e così vicini, e anche di possibili ulteriori sviluppi.

Tripoli ed Orlando si sono aggiornati ad incontri futuri.


bottom of page