top of page
Immagine del redattoreRedazione

Rotary club, Fidapa, Lion, Inner Wheel donano un defibrillatore al Comune di Bagheria


Bagheria - Un defibrillatore sarà a disposizione di dipendenti e cittadini utenti del comune. Rotary club, Fidapa, Lion, Inner Wheel questa stamattina, 24 giugno, hanno incontrato il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e l'assessore al Personale Maurizio Lo Galbo, per donare al Comune, il defibrillatore da ubicare a Palazzo Ugdulena, un'apparecchiatura salva la vita.

Al giorno d’oggi è possibile trovare defibrillatori in diversi luoghi pubblici, a partire da luoghi di svago fino alle stazioni ferroviarie e oggi arriva anche al Comune di Bagheria grazie ai club cittadini.

«La scelta del posizionamento a palazzo Ugdulena nasce dal fatto che su corso Umberto transita tanta gente ed in caso di bisogno, il cittadino che sta male potrebbe  facilmente essere raggiunto, oltre alla sicurezza del personale municipale» - sottolinea il sindaco La donazione dei clubs cittadini non si limita solo al defibrillatore - spiegano i rappresentanti che hanno incontrato il sindaco - verrà infatti tenuto un corso BLSD ( Basic Life Support Defibrillation) ad alcuni dipendenti per il corretto utilizzo.

Due  anni fa il Rotary aveva già donato un altro defibrillatore al comando dei vigili. Il dono del defibrillatore si è concretizzato grazie a delle donazioni avvenute durante le manifestazioni carnascialesche realizzate a scopo di beneficenza. «Mi impegnerò per individuare al più presto i dipendenti che seguiranno il corso BLSD» - dice l'assessore Maurizio Lo Galbo - «ringraziamo Rotary club, Fidapa, Lion e Inner Wheel».


6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page