top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il Comune di Bagheria promuove “Frutta e verdura nelle scuole” grazie a Crea


Bagheria - Insegni nella scuola primaria? E’ questo il momento di iscrivere la tua classe al Programma “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE 2019/20”.

L’amministrazione comunale appoggia il programma ministeriale che a Bagheria è portato avanti dal Crea, “Consiglio per Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria” che a sede sulla statale 113.

Le scuole che aderiranno entro luglio al progetto “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE 2019/20” potranno ricevere frutta e verdura fresche a scuola, e insegnare ai bambini che ogni momento è buono per gustarle! Numerose saranno anche le  iniziative didattiche condotte dal Crea.

Tutte le informazioni sono disponibile su http://www.fruttanellescuole.gov.it/ . La possibilità di partecipare scade il 31 luglio.  Per eventuali chiarimenti o sostegno alle modalità di iscrizione è attiva l’email fruttanellescuole@politicheagricole.it.

Ogni anno partecipano al Programma mediamente circa 1 milione di alunni, appartenenti ad Istituti la cui selezione è effettuata su base regionale, in proporzione al numero degli alunni della regione sul totale nazionale. Tale selezione è legata alla effettiva disponibilità delle risorse e il Ministero adotta criteri di selezione e rotazione che permettono la prima partecipazione a tutti gli Istituti che ne fanno richiesta.

Gli Istituti scolastici interessati a partecipare al Programma possono fare richiesta di adesione attraverso l'iscrizione on-line.

«Abbiamo sposato con piacere la proposta del Crea di promuovere presso le scuole il programma ministeriale “Frutta e verdura nelle scuole 2019-2020”»  - dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Lo Galbo «la frutta è un alimento sano che va promosso presso le giovani generazioni che troppo spesso sono schiave di cibo spazzatura che invece rovina la saluta e favorisce l’obesità».


9 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page