Bagheria - Ha preso il via ieri, 11 dicembre, l’iniziativa Cinema per tutti, l’idea dell’assessorato allo Spettacolo portato avanti dall’assessore Maurizio Lo Galbo nell’ambito degli appuntamento del calendario natalizio.
Dopo le risate con “Cetto c’è senzadubbiamente” il film con Antonio Albanese, i cittadini, ed in particolare i più piccoli, potranno nuovamente andare al cinema gratis a vedere questa volta un cartone animato.
L’inziativa è rivolta alle famiglie indigenti e alle famiglie che hanno all’interno del loro nucleo un disabile.
Grazie alla collaborazione del gestore del Supercinema Giuseppe Gallina i posti a disposizione si moltiplicano e non sarà più necessario prenotarsi.
Il Natale si sposa con la solidarietà dunque ed il prossimo appuntamento non sarà l’unico. L’assessore Lo Galbo che ha ringraziato ieri l’Assemblea Regionale Siciliana per il contributo e ricevuto per l’iniziativa conta di poterla riproporre con un appuntamento fisso mensile.
Il target sono i cittadini meno abbienti, con un ISEE (indicatore di situazione economica) inferiore ai 7.000 euro e a tutti i disabili bagheresi che potranno accedere alla possibilità di andare al Cinema gratuitamente.
Ieri, al primo spettacolo di Cinema per tutti erano presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore Maurizio Lo Galbo, la presidente della Caritas cittadina Mimma Cinà, Irene Savona presidente dell’associazione “Pro-H vivere vivere insieme”, e Laura Ambra presidente dell’associazione “La carovana dei sogni”. Le associazioni sono state di supporto all’amministrazione comunale per diffondere la notizia del progetto rivolto a queste specifiche categorie di cittadini ed hanno favorito l’accompagnamento di alcuni aderenti.
La proiezione presso la Multisala Supercinema di via Carà 123 è stata molto seguita e gli spettatori erano felici di aver aderito a questa iniziativa che sperano prosegua come anticipato dall’assessore Lo Galbo.
Comments