top of page

Bagheria. L’amministrazione comunale ha incontrato i due campioni bagheresi dello sport mondiale


Dopo il successo alla Mezza maratona  dove ha conquistato il suo sesto titolo assoluto della carriera, il terzo su questa distanza, il “Palermo International Half Marathon”, valido quest’anno per il titolo italiano di Mezza Maratona, la campionessa Anna Incerti ha incontrato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e l’assessore allo Sport Angelo Barone che si sono congratulati con lei rilasciandole una pergamena celebrativa per il successo conseguito.

Anna Incerti, 39enne bagherese delle Fiamme Azzurre, protagonista di un oro europeo di maratona nel 2010, con il tempo di 1h14:09,  e che ha celebrato il terzo titolo nei 21,097 chilometri, che si aggiunge a quelli del 2007 e 2008, è stata accompagnata dal suo allenatore di sempre il professore Tommaso Ticali.

Con l’atleta e il professor Ticali sindaco e assessore hanno discusso dello sport bagherese e delle strutture presenti in città, della voglia che hanno i giovani bagheresi di emergere e delle necessità per poterlo fare. Il sindaco e l’assessore hanno garantito il loro continuo interessamento anche su questi argomenti ed hanno ringraziato la campionessa ed il suo allenatore per tutto il loro impegno sportivo che ha  una importante ricaduta sulla positiva visibilità della Città nel mondo.

Nella stessa giornata, di lì a poco, il sindaco Tripoli accompagnato dall’assessore Maurizio Lo Galbo e dalla collega Brigida Alaimo hanno incontrato Ciro Davide Rizzo, che dopo la vittoria a Pistoia, ha conquistato il titolo di campione del Mondo di biliardo a 5 birilli.

Tesserato presso il CSB di Ariano Irpino, con a capo il presidente Rosario Cavalletti, vincitore di numerose gare regionali e nazionali.

Il sindaco Tripoli dopo essersi congratulato con il neo campione mondiale ha chiesto a Rizzo un parere sulla fattibilità di organizzare un campionato di biliardo a Bagheria o delle eventuali modalità per promuovere la città anche attraverso il biliardo.  Il campione sottolineando quanto sia difficile organizzare campionati di tal fatta, ha richiesto all’amministrazione comunale una sorta di gagliardetto, lo stemma comunale da apporre sulla maglia che userà per le competizioni.

«Siete il nostro orgoglio, ci abituate a continui successi» - ha concluso il sindaco«vi ringrazio per i vostri sforzi, la voglia di emergere che vi anima, perché è di esempio per tanti giovani e di promozione per la città».


9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page