top of page

Bagheria calcio. Mineo: "Avevo pensato di dimettermi. E' tempo di pensare al futuro"


Di Manuel Busetta

E’ senza dubbio il periodo più buio della storia del Bagheria. La sconfitta pesante nel derby con il Sant’Anna e il passo falso con la Polisportiva Gioiosa portano strascichi pesanti. La classifica allontana nuovamente la squadra dalla zona play off, ma in questo momento l’obiettivo è di ritrovare la serenità all’interno dello spogliatoio.

Sul banco degli imputati c’è mister Mineo:

“Questa è la stagione più difficile della mia gestione tecnica ed è un peccato perché nei primi due avevamo fatto un ottimo lavoro e invece adesso abbiamo fatto dei passi più grandi della gamba. Non voglio dare colpe a nessuno, la responsabilità è principalmente mia con la convinzione di fare un campionato diverso. Dimissioni? Si parecchie volte avevo in mente di lasciare il timone, ma il presidente ha voluto che rimanessi. Però penso che se la società si amplia si doveva mettere in discussione il progetto tecnico cosa che non è stato fatto. In primavera e in estate si erano messe le basi per un obiettivo, ma poi è cambiato tutto,  sono state fatte considerazioni sbagliate su di me e sulla squadra e credo che la società doveva rimettere in discussione tutto. Godo comunque della fiducia del Bagheria Città delle Ville che non è solo Riccardo Scardina”

La società vuole chiudere in positivo questo campionato che, dalle parole di mister Mineo, ha piena fiducia nell’operato del tecnico:

“Con la società mi sento ogni giorno e insieme vogliamo salvare il salvabile. La salvezza l’abbiamo raggiunta ma credo che è tempo di guardare al futuro e valutare se il prossimo allenatore sarà Marco Mineo o qualcun altro. La squadra dalla mia parte? Non lo so, ma penso di si perché ho degli ottimi rapporti con ciascun giocatore ma probabilmente non passano alcune mie idee e il mio modo di interpretare il calcio. Forse sono stato testardo a insistere su certe cose.”

Nel frattempo all’orizzonte c’è la partita casalinga con il Rocca di Caprileone e i tifosi si aspettano una reazione:

“Il 5 - 1 del derby ha fatto perdere un po’ di autostima mia e forse anche dei giocatori. Non lo so se ci sarà la reazione, ma lo spero perché voglio terminare questo lavoro bene e poi si vedrà.”

Queste le parole del tecnico che ci ha parlato del momento della squadra. E’ un periodo negativo dove è vietato di parlare di obiettivi, ma bisogna solamente ritrovare la serenità e chiudere il campionato in maniera dignitosa. Dopo si penserà al futuro…


14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page