Il presidente del Bagheria Città delle Ville Riccardo Scardina, avendo valutato attentamente la situazione del calcio a 5 puntando a un immediato rilancio ha colto in società i dirigenti Alessandro Florio e Fabrizio Alioto.
I loro curriculum parlano da soli: Fabrizio Alioto è stato presidente del Capaci in C1, promosso in Serie B. Alessandro Florio è stato presidente del Borgo Molara per tantissimi anni. Entrambi hanno condiviso gli ultimi anni nella società Mabbonath che fino a qualche mese fa ha militato in Serie B classificandosi al 3°posto. Due anni fa si aggiudicò il campionato di C1, conteso proprio con il Bagheria fino alle ultime giornate.
Sono degli innesti importanti per la società nerazzurra che ha già annunciato che si muoverà per ottenere il ripescaggio in Serie C1 che si preannuncia già elettrizzante.
In esclusiva le prime impressioni del presidente Riccardo Scardina:
“E’ un passo importantissimo per il movimento del calcio a 5 di Palermo e provincia. L’unione di due forze importanti per lo sviluppo collegiale di questo sport. Con Fabrizio e Alessandro c’è stata già una intesa e tutti abbiamo a cuore esclusivamente il calcio a 5. Il Bagheria dunque ritrova un progetto importante dopo gli anni che sono stati segnati dal Sant’Isidoro. Da oggi si pianifica un ritorno nelle alte categorie nazionali”.
Abbiamo anche raccolto le dichiarazioni dei neo dirigenti del Bagheria Città delle Ville:
Alessandro Florio: “Il progetto è nato per caso, noi della Mabbonath dopo un paio di anni strepitosi abbiamo deciso di comune accordo che era arrivato il momento di ricominciare con altri obiettivi. Il progetto Bagheria degli amici Vadalà e Scardina mi è subito sembrato ambizioso. Ricominciare per essere più forti, ecco la vera motivazione. Speriamo di partecipare alla categoria C1 e riuscire a far entusiasmare e avvicinare i bagheresi al nostro splendido sport.”
FAabrizio Alioto: “Conoscevo da molto tempo Riccardo Scardina e Rosario Vadalà, ho sensazioni positive per il futuro perché sono convinto che faremo cose importanti. Abbiamo già in mente di portare un blocco di giocatori che militavano nella Mabbonath a Bagheria e insieme potremo la dire la nostra in campionato. Faremo divertire il pubblico bagherese regalando un bel futsal di qualità dimostrando che venderemo cara la pelle in ogni partita”.
La nuova compagine si sta già muovendo anche sul fronte allenatore e a breve verrà annunciato il suo nome.
Comments