top of page

Bagheria calcio a 5. Marco Torcivia:" Il Bagheria è forte e si riprenderà".

  • di Manuel Busetta
  • 13 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

E’ il momento più buio del Bagheria Città delle Ville di mister Carmelo Tripoli. Fino a qualche tempo fa i bagheresi erano sulle ali dell’entusiasmo dopo un bel filotto di partite vinte in campionato e la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, ma proprio dopo la eliminazione subita contro le Aquile Molfetta i ragazzi sono entrati in una crisi nera con tre sconfitte consecutive e alle porte c’è l’ultima giornata di campionato contro i campioni della Mabbonath.

La squadra del presidente Cottone cercherà proprio contro il Bagheria di concludere il campionato con solo vittorie e salutare alla giusta i maniera i propri tifosi al PalaOreto mentre la formazione di mister Tripoli proverà a uscire da questo momento nero cercando di sconfiggere i campioni della C1, ma l’impresa è davvero ardua.

La Mabbonath non farà nessun regalo parola di Marco Torcivia:

“Vogliamo chiudere in bellezza il campionato da imbattuti e fare il record di tutte vittorie. Sappiamo che il Bagheria non è in un buon momento e sono sicuro che verrà a Palermo molto agguerrita per cercare di uscire da questa crisi, ma noi non faremo regali a nessuno”

Torcivia e la Mabbonath hanno disputato un campionato a senso unico, senza nessuna sbavatura con 23 vittorie, 135 gol fatti e solo 40 gol subiti:

“Se ci aspettavamo di disputare un campionato così? Sinceramente mi aspettavo di fare un ottimo campionato, ma non mi aspettavo di vincerle tutte e avere questi numeri, siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto”

La società si sta già muovendo sul futuro, ma Torcivia ha già le idee chiare sulla prossima Serie B:

“So che la società si sta muovendo, ma credo che la squadra vada già bene così. Abbiamo dimostrato di avere un roster di alto livello. Se la società interverrà sul mercato lo farà facendo qualche piccolo ritocco, ma niente di più”

Il Bagheria è in crisi e Marco Torcivia dà un consiglio sui suoi prossimi avversari:

“Consiglio al Bagheria di pensare solamente ai play off con molta tranquillità. E’ un gruppo molto forte e lo ha dimostrato in campionato, ma anche in Coppa Italia dove ha vinto il titolo regionale”

Torcivia a 36 anni ha vissuto momenti importanti nella carriera del futsal vestendo addirittura la maglia della nazionale italiana arrivando terzo agli Europei di Croazia 2012. Ha avuto parentesi importanti nella Luparense e nell’Acqua e Sapone e ora non vede l’ora di tornare a giocare un campionato nazionale come quello della Serie B:

“Sono felice di quello che ho fatto e non chiedo di meglio, ma ho tanta voglia di giocare in un campionato importante dove ancora posso dire la mia e sono felice di poterlo fare con la maglia della Mabbonath”

Ringraziamo Marco Torcivia per averci gentilmente concesso questa intervista.

A Bagheria come abbiamo detto la situazione non è rosea perché si andrà a Palermo con gli uomini contati viste le assenze per squalifica di Leto e Giordano e l’infortunio di Puleo, ma occorre una reazione di orgoglio da parte dei bagheresi per proiettarsi al meglio verso i play off. L’obiettivo della Serie B è ancora vivo, la strada sarà lunga e tortuosa, ma il Bagheria ci deve provare… anzi… ci deve CREDERE!

Commentaires


Post in evidenza

Categorie

Archivio

Seguici

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page