top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il Lascari si conferma la bestia nera del Bagheria imponendo il pari casalingo agli uomini di Mineo.



Bagheria - Una partita dai due volti quella vista al Comunale fatta di tanti episodi ma che possiamo sintetizzare in due momenti: l’espulsione di Silvio Graziano per il Bagheria ed il rigore fallito dagli ospiti e parato da Milani.

Mister Marco Mineo rispetto alla vittoriosa gara di sette giorni fa effettua qualche cambio lasciando in panchina Di Cara e Graziano dando spazio al rientro di capitan Nico Centineo.

Il Lascari da parte sua si presenta con una sola punta di ruolo lasciando Minà in panchina con il chiaro intento di bloccare le iniziative dei locali a centrocampo.

Partita vibrante fin dalle prime battute e già al 2’ è Agiato che si libera del suo diretto controllore e scarica un gran tiro sul quale vola letteralmente Randazzo alzando la sfera di quel tanto per farle beccare la traversa, poi la difesa riesce a liberare.

Il Bagheria preme sull’acceleratore e al 10’ ci prova Lo Coco con un’acrobazia ma la sfera si perde di poco a lato.

Al 15’ gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Milani con Monti ma il portiere bagherese non si lascia sorprendere.

Al 18’ però su un errato disimpegno della difesa locale ancora Monti riesce a trovare lo spazio giusto e con un preciso diagonale insacca alle spalle di Milani portando avanti il Lascari.

Il Bagheria non ci sta e subito si presenta dalle parti di Randazzo con Aiello ma il guardapali ospite respinge la conclusione del numero 7 bagherese.

La rete è nell’aria ed arriva pochi minuti dopo ovvero al 23’ quando ancora Aiello, ieri tra i migliori in campo, su preciso cross di Lo Coco di testa incrocia nel palo lontano rendendo vano il volo di Randazzo ristabilendo la parità.

Il Bagheria ringalluzzito dalla rete del pari pressa gli ospiti ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per sfondare e così fatta eccezione per un tiro a volo di Aiello che si perde di poco a lato al 46’ si va negli spogliatoi sul risultato di parità.

Nella ripresa il Bagheria presenta subito in campo Fumuso che prende il posto di Galioto mentre il Lascari lascia invariato il proprio schieramento.

Al primo affondo il Bagheria trova il vantaggio con Lo Coco che si avventa su un invitante cross di Centineo e di testa insacca alle spalle del portiere ospite portando in vantaggio il Bagheria.

Il Lascari opera subito due cambi facendo entrare la seconda punta Minà mentre tra i locali Di Cara e Graziano prendono il posto rispettivamente di Aggiato e Centineo.

Tuttavia pochi minuti dopo il suo ingresso dopo che il direttore di gara aveva accordato una punizione al Bagheria, Graziano commette fallo di reazione su Calderone ed il direttore di gara, su indicazione dell’assistente che operava sotto la tribuna gli sventola il cartellino rosso e da qui la partita del Bagheria cambia decisamente.

Al 12’ un errato disimpegno della difesa locale consente ancora a Monti di presentarsi al cospetto di Milani che viene superato con un pregevole lob.

Parità ristabilita e tutto da rifare per il Bagheria …..ma con un uomo in meno.

Il Lascari prende coraggio anche perché il Bagheria, malgrado si trovi in inferiorità numerica vuole vincere la partita esponendosi così al contropiede e così al 15’ su veloce ripartenza De Lisi commette fallo su un avanti ospite in area ed il direttore di gara fischia il rigore.

Sul punto di battuta si porta Milano ma il portierone bagherese resta in piedi fino all’ultimo non abboccando alle finte del giocatore ospite riuscendo a respingere la conclusione.

Il rigore mancato dagli ospiti sembra un segnale per il Bagheria che cerca in ogni modo di trovare la rete della vittoria ma a parte un gran tiro di Aiello che il portiere manda in angolo non riesce a sfondare e così dopo ben 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura del direttore di gara che sancisce il risultato di parità con recriminazioni da entrambe le parti.

Infatti se da una parte il Lascari può recriminare per avere mancato il rigore che poteva essere decisivo ai fini del risultato finale deve di contra recitare il mea culpa il Bagheria per non avere saputo gestire meglio la partita soprattutto una volta che era riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale.

In difesa si sono viste alcune sbavature figlie del rinnovamento della squadra sulle quali mister Marco Mineo deve lavorare molto facendo tesoro di quanto visto durante l’arco della gara Ma dopotutto siamo appena alla seconda giornata di campionato e quindi è normale che ancora si stenti nel trovare l’assetto giusto…per la serie la squadra non era fatta da fenomeni la scorsa settimana quando ha violato il Marco Salmeri di Milazzo e non è fatta ora da brocchi solo perché oggi ha pareggiato in casa. Il cammino è ancora lungo e come dice un vecchio proverbio: il cavallo buono si vede sul lungo tragitto, a patto che però episodi come quello che ha riguardato oggi Graziano non si ripetano più.

Bagheria Città delle Ville: Milani, Nave, Accomando, Alletto (40’st Gagliano P.), Gagliano E., Centineo (10’st Graziano) , Aiello , De Lisi (36’st Alioto), Lo Coco, Agiato (6’st Di Cara), Galioto (1’st Fumuso). A disp. Stabile, lo piparo, Barone, Cangemi. All. Mineo

Pol. Lascari: Randazzo, Migliore (24’st Catanzaro), Colletti, Lo Bianco (37’st Taormina), Russo V., Calderone, Castigliola (31’st Severino), Siragusa, Monti, Morana (3’st Minà), Russo G. (3’st Milano). A disp. Carnevale, Fradella, Ilardo, Emanuele. All. Zappavigna

Arbitro: Fardella di Palermo.

Marcatori: 18’ Monti; 23’ Aiello; 1’st Lo Coco; 12’ st Monti.

2 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page