In casa Bagheria si respira aria positiva dopo il successo ottenuto sull’Acquedolci con il periodo buio messo finalmente alle spalle. Adesso la squadra di mister Mineo dovrà dare il tutto per tutto per raggiungere i play off senza commettere più passi falsi e ad Altofonte il Bagheria è chiamato ad un altro successo anche se la vittoria fuori dal Comunale di Bagheria manca dal 18 novembre (0-1 contro Rocca di Caprileone).
La squadra nerazzurra ha ripreso gli allenamenti e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con mister Mineo per sapere come stanno i ragazzi dopo la vittoria di domenica:
“Era una gara importante vinta in modo meritato e che ha dato lustro a questo periodo scuro. Galvanizzati dalla vittoria? Noi dobbiamo essere galvanizzati ogni partita”
Questo successo può avere delle similitudini con quella ottenuta la scorsa stagione con il Gangi, anch’esso era secondo in classifica:
“Questa vittoria è diversa. L’anno scorso con il Gangi eravamo in salute e invece con l’Acquedolci non veniamo da un periodo fortunato tra tanti infortuni e defezioni. Domenica è stata una vittoria del gruppo, per me è un’impresa perché vincere con sei under in campo contro una corazzata è qualcosa di storico. Questi ragazzi formano un gruppo sano che se lavora con la giusta intensità si può togliere delle belle soddisfazioni”
Tra i marcatori ha segnato Mantegna, uno dei volti nuovi del Bagheria:
“Gaetano si allena con noi da un mese ed è da due settimane che gioca. E’ un ragazzo umile che fa la corsa, la determinazione e la forza di volontà le sue caratteristiche più importanti. Era quello che ci serviva visto che a centrocampo ci mancava questa grinta vista l’assenza di Graziano che ha qualche problema con un ginocchio in disordine. Un giocatore come Mantegna dà la possibilità a giocatori come De Lisi, Centineo e Aiello di giocare con più libertà. L’infermeria piena? E’ un problema come del resto anche le squalifiche e la panchina si accorcia sempre di più. Sono andati via dei giocatori esperti e rimpiazzati con dei giovani e questo crea spesso delle problematiche negli allenamenti perché i piccoli non riescono a mettere in difficoltà i grandi. Nelle ultime settimane ci siamo un po’ ricompattati e questo ci ha dato la possibilità di fare risultati importanti. Fino a 15 giorni fa eravamo dei brocchi ora siamo fenomeni, ma il calcio è così… Noi pensiamo solo a lavorare e continuare il nostro percorso di crescita.”
La vittoria di domenica rilancia il Bagheria nella mischia per i play off:
“Non ci penso! Abbiamo un calendario abbastanza positivo con molte gare casalinghe e dobbiamo sfruttare questo elemento. Partita dopo partita cercheremo di trarre il meglio. Domenica andremo ad Altofonte, un campo difficile dove ha perso anche la Cephaledium. Noi faremo la nostra partita, ma i nostri avversari hanno bisogno di punti per salvarsi e non sarà semplice per noi”
Queste sono le parole dell’allenatore del Bagheria Città delle Ville Marco Mineo a 48 ore dalla vittoria con l’Acquedolci e a pochi giorni dal match con l’Altofonte.
La vittoria scaccia tutti i mali, ma un passo falso ad Altofonte potrebbe riportare la nostra squadra nuovamente nel tunnel…
Comentários