top of page
Giulio Galioto

Il Lascari si conferma bestia nera del Bagheria calcio


Lascari - Il giorno in cui la Nuova Pol. Acquedolci conosce la prima battuta d’arresto stagionale il Bagheria esce sconfitto dal Martino Ilardo di Lascari con la squadra locale che si conferma bestia nera della formazione nero-azzurra.

Una partita maschia quella disputata ieri su un campo allentato dalle copiose piogge degli ultimi giorni che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto senza esclusione di colpi.

Entrambe le formazioni avevano la necessità di conquistare l’intera posta in palio, i locali per cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out mentre il Bagheria per cercare di mantenersi in scia delle battistrada Cephaledium e Acquedolci.

Alla fine hanno vinto i locali che hanno capitalizzato al massimo un errore di Aiello che, piuttosto che appoggiare a due compagni a lui vicino si è interstardito nel tener palla finendo per farsela soffiare, da lì è scattato un veloce contropiede con Cellamare che, nell’unico errore della partita, ha scelto male il tempo dell’uscita facendosi anticipare di testa dal piccoletto Cinquegrani che ha rimesso in mezzo la sfera trovando il neo-entrato Ruggeri che ha insaccato nella porta ormai sguarnita.

La partita dicevamo è stata gradevole con le due squadre che fin dalle prime battute hanno cercato di superarsi.

Già dopo qualche minuto sono i locali a rendersi pericolosi con Milano il cui tiro dal limite si perdeva di poco alto sulla traversa.

Replica pronta del Bagheria con Centineo il cui tiro si perdeva a lato.

Al 12’ i locali si producono in una nuova offensiva trovando un calcio di rigore per un fallo di confusione che ha visto due giocatori del Lascari andare per terra in area con il direttore di gara che sorvola sul primo intervento fischiando il secondo ed assegnando il penalty.

Dal dischetto Calderone insaccava malgrado Cellamare avesse intuito la traettoria del tiro.

La gioia del Lascari era comunque di breve durata perché dopo appena 9 minuti il Bagheria riusciva a riequilibrare le sorti dell’incontro con Alletto, ieri il migliore in campo, che con un perentorio colpo di testa su punizione di Aiello non lasciava scampo a Randazzo.

Il Lascari accusa il colpo ma si riporta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio offrendo però così il fianco alle ripartenze del Bagheria.

E così gli uomini di Mineo costruiscono due clamorose palle gol la prima con Alioto che supera anche Randazzo e da posizione defilata calibra un lob verso la porta locale che colpisce in pieno la traversa per poi tornare in campo con la difesa che libera seppure in affanno.

Pochi minuti dopo altra ripartenza del Bagheria con Minà che arriva a tu per tu con Randazzo abile a chiudergli lo specchio della porta evitando la capitolazione.

Nel frattempo il Bagheria perde per infortunio Barone al cui posto entra Nave che così rientra in campo dopo una lunga assenza.

I locali non stanno a guardare e si rendeno pericolosi con Monti ma Cellamare non si faceva sorprendere.

Nella ripresa non cambiava il canovaccio della gara con i locali che premevano alla ricerca del nuovo vantaggio mentre il Bagheria si affidava alle ripartenze.

Il Lascari premeva e due volte andava vicino alla rete con De Luca e Ruggeri ma in entrambe le circostanze Cellamare si faceva trovare pronto.

Arrivato il nuovo vantaggio al 22’ come descritto in apertura, il Bagheria si scuoteva e si portava in avanti con Alletto che veniva praticamente spostato a supporto degli attaccanti bagheresi.

Ed era proprio Alletto che andava vicino al pareggio ma Randazzo riusciva a evitare il peggio deviando in angolo il tentativo del difensore bagherese.

Il Bagheria continua a premere mentre i locali cercano in tutti i modi di perdere tempo e spezzare le iniziative degli uomini di Mineo, che nel frattempo era anche stato allontanato dalla panchina.

Tuttavia malgrado la gran volontà messa in campo dai nero-azzurri seppure con qualche affanno i locali riuscivano a mantenere inviolata la porta conducendo in porto una vittoria importante in chiave salvezza.

Dunque il Bagheria esce sconfitto dal campo di Lascari perdendo così un’ottima occasione per accorciare le distanze dal duo di testa e venendo agganciato al terzo posto dal Milazzo.

Pesano come macigni sull’esito dell’incontro le occasioni mancate nel primo tempo che se sfruttate avrebbero potuto cambiare l’esito dell’incontro.

Ma è già tempo di pensare al prossimo impegno che vedrà il Bagheria atteso in casa dallo scontro diretto con la Torrenovese formazione che nel girone d’andata diede il primo dispiacere agli uomini di Mineo.

Le uniche note positive di ieri sono stati i recuperi di alcuni elementi infortunati quali Nave, Graziano e Tomasello mentre da martedì dovrebbero tornare ad allenarsi anche De Lisi e Nuccio ieri assenti.

Sarà necessario vincere anche perché dopo questa gara il Bagheria dovrà recarsi nella tana della capolista Cephaledium, ma come dice sempre mister Marco Mineo una gara per volta...pensiamo intanto alla Torrenovese…..e soprattutto cerchiamo di fare tesoro degli errori commessi per evitare di rifarli in futuro.

Lascari: Randazzo, D’Amore, Migliore, Ilardo (46’st Imbraguglio), Colletti, Calderone, De Luca, Cinquegrani (38’st Bellomonte), Monti, Milano, Costagliola (12’st Ruggeri). All. Zappavigna.


Bagheria: Cellamare, Gagliano, Accomando (14’st Todaro), Barone (30’ Nave), Alletto, Centineo (28’st Brugnone), Alioto (40’st Tomasello), Graziano (24’st Blandi), Minà, Aiello, Di Cara. All. Mineo


Arbitro: Alessi di Palermo.


Marcatori: 13’ Calderone (rig.); 22’ Alletto; 22’ st Ruggeri.

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page