Serata storta per il Bagheria Città delle Ville che saluta la Coppa Italia perdendo la gara di ritorno dei sedicesimi per 4-3 contro un buon Don Carlo Misilmeri.
Fatale è stata la prima mezz’ora di gara dove la formazione di mister Mineo era già sotto di 3-0 con la tripletta di un ispiratissimo Grimaudo (un capolavoro il 2-0, ma complice anche un errore difensivo).
A complicare la situazione è l’allontanamento dal campo di mister Mineo da parte del direttore di gara e la squadra, senza la loro guida, è costretta a ribaltare una situazione molto complicata. Il gol di Nave prima dell’intervallo crea una fiammella di speranza, ma il 4-1 di Corso fa sprofondare ancora di più il Bagheria.
Nella ripresa la formazione nerazzurra ritrova la sua identità, ma ribaltare il risultato contro una squadra ben messa in campo sembra una missione quasi impossibile. Accomando in mischia trova il gol del 4-2 e il Bagheria si mostra più aggressivo. Questa rete crea qualche preoccupazione in più al Don Carlo Misilmeri che appare molto stanca dopo il grande forcing del primo tempo. Al 90’ Lo Coco riesce a portarla sul 4-3, ma il tempo non basta e il Bagheria, come lo scorso anno, si ferma ai Sedicesimi di Coppa Italia.
In zona mix parla mister Marco Mineo:
“Mi assumo la responsabilità della sconfitta e della prima mezz’ora sciagurata. Forse ho caricato troppo la gara e magari qualcuno l’ha sentita particolarmente. Di certo il Bagheria non può fare queste brutte figure non è proprio il caso… ed è solo colpa mia. Subire tre gol in rapida sequenza in quella maniera non aiuta per niente però abbiamo reagito e anche bene mettendo in conto che il Misilmeri ha poi gestito la gara che era più che in discesa, ma dovevamo far male ancora di più”
Abbiamo chiesto a mister Mineo il motivo per cui è stato cacciato via dall’arbitro:
“Sono stato cacciato perché ho fatto un salto... mi pare di non dover dire altro in merito”
Forse le assenze di Aiello e De Lisi hanno influenzato la gara:
“Loro sono due giocatori importanti però non credo che sia stato per la loro mancanza che abbiamo cominciato male”
I Sedicesimi di Coppa Italia sono diventati una maledizione per il Bagheria Città delle Ville:
“Mi porta grande amarezza. Ci credevo nell’ andare avanti in coppa ma è ormai passata. Dobbiamo lavorare per colmare il gap con le prime partendo dal buon secondo tempo che abbiamo disputato.”
I tifosi sono molto delusi e il Bagheria dovrà riconquistare la loro fiducia. L’occasione per ripartire si chiama Acquedolcese in occasione della 6°giornata di campionato, ma il problema stadio non aiuta la società che sta lavorando per trovare una soluzione che verrà comunicata a breve.
Nel frattempo oggi pomeriggio riprenderanno gli allenamenti dove mister Mineo insieme alla squadra cercherà di analizzare la gara e gli errori fatti.
Comments