Bagheria – Dopo una settimana difficile a seguito della brutta figura rimediata nel derby con il Sant’Anna il Bagheria riassapora il sapore della vittoria cogliendo un importante successo ai danni della Polisportiva Gioiosa.
Mister Mineo decideva di rimescolare le carte viste anche le assenze degli infortunati Nave e De Lisi e schierava una formazione con qualche novità rispetto a quelle delle ultime gare.
La gara sulla carta agevole vista la posizione di classifica degli ospiti si è rivelata invece molto più complicata del previsto per via della solita imprecisione sotto porta degli avanti bagheresi che per ben due volte provavano a scappare ma in entrambe le circostanze si vedevano riacciuffati dagli ospiti che fino alla fine hanno tenuto in bilico il risultato.
Pronti via e il Bagheria è già in vantaggio con la rete del giovane Leo Tomasello che insaccava con un preciso tiro alla sinistra del portiere calciando senza indugio un pallone vagante in area.
Il Bagheria malgrado il vantaggio continuava a premere alla ricerca del raddoppio ma gli ospiti non stavano a guardare andando vicinissimi al pareggio con Cambria la cui conclusione su angolo per buona sorte dei locali finiva alta con Milani ormai superato.
Scampato il pericolo il Bagheria tornava a premere ma spesso e volentieri gli avanti bagheresi finivano in fuorigioco consentendo agli ospiti di uscire poco alla volta dal loro guscio.
E così al 27’ Sciliberto si incuneava in area e veniva steso ed il direttore di gara indicava il dischetto.
E così dopo una lunga dissertazione sul punto di battuta del penalty causa un manto che va poco alla volta deteriorandosi e che presentava sul dischetto un buco sul punto di battuta si presentava Sidoti che insaccava alle spalle di Milani ristabilendo la parità.
1 a 1 e tutto da rifare.
Il Bagheria però non si perde d’animo e così al 34’ va vicinissimo al raddoppio quando una verticalizzazione metteva Lo Coco davanti al portiere che veniva superato dal preciso tocco dell’attaccante bagherese che però si spegneva sul palo poi la difesa riusciva a liberare.
Era comunque il preludio al nuovo vantaggio che arrivava cinque minuti dopo quando un tiro di Agiato veniva respinto con le mani da un difensore inducendo il direttore di gara ad indicare nuovamente il dischetto.
Sul punto di battuta si portava Centineo che non lasciava scampo al portiere ospite e così il Bagheria si riportava avanti.
Sul risultato di 2 a 1 per i locali si andava al riposo.
Nella ripresa arrivava subito il pareggio del Gioiosa che con Sciliberto dopo appena 4 minuti indovinava un tiro di collo che non lasciava scampo a Milani vanamente proteso in tuffo.
Il Bagheria però ha il merito di non disunirsi e così dopo altri quattro minuti si portava ancora in vantaggio con Lo Coco il quale prima impegnava severamente il portiere Caruso con un colpo di testa con Di Cara che riusciva a riprendere la corta respinta innescando ancora il centravanti bagherese che con un tocco sotto porta insaccava la rete del terzo vantaggio bagherese.
Il Gioiosa però non ha il tempo di riorganizzarsi che Aiello al volo riprende una respinta della difesa mandando la sfera a carambolare su entrambi i pali prima di spegnersi in rete portando il risultato sul 4 a 2 per una rete di rara bellezza…..peccato che al pubblico non sia concesso vedere simili prodezze dal vivo!!!
Malgrado il doppio svantaggio gli ospiti provavano a venire avanti offrendo il fianco alle ripartenze dei locali che andavano più volte al tiro.
Al 25’ ci provava Lo Coco che anziché servire Graziano meglio piazzato tentava la botta in diagonale che si spegneva sul fondo.
Al 26’ ci provava Alioto ma anche in questo caso la mira era imprecisa.
Al 35’ ancora Alioto arrivava a tu per tu con il portiere ospite abile a respingere il tiro tenendo di fatto a galla gli ospiti.
Al 42’ ospiti ancora in gol con Puliafito che dalla corta distanza insaccava una corta respinta di Milani su precedente conclusione di Sciliberto riaprendo di fatto i giochi.
Il Gioiosa crede nell’impresa e si butta a capofitto in avanti offrendo il fianco alle ripartenze dei locali e così al 48’ Piero Gagliano, subentrato nella ripresa a Lo Coco, si presentava a tu per tu con Caruso ma calibrava male il colpo sotto sull’uscita del portiere mancando il colpo del ko.
Tuttavia questa era l’ultima emozione dell’incontro che si concludeva con la vittoria del Bagheria per 4 a 3.
Domenica prossima il Bagheria renderà visita al Rocca di Caprileone oggi sconfitto in casa dal Sant’Anna per continuare la scalata in classifica.
Bagheria Città delle Ville: Milani, Gagliano E, Di Cara, Graziano (44’st Galioto), Alletto, Sardina, Aiello, Centineo (17’st Alioto), Lo Coco (39’st Gagliano P.), Aggiato (29’st Accomando), Tomasello (17’st Fumuso). A disp.: Campagna, Todaro, Barone, Cangemi. All. Restivo.
Pol. Gioiosa: Caruso, Gaglio, Broccio, Cambria, Tripi (21’st Cultrona), Cottone, Puliafito, Scarbaci (39’st Lo Cascio), Sciliberto, Sidoti (2’st Presti), Gumina. A disp.: Paratore, Spinella, Pizzo, Giallanza. All. Cammareri
Arbitro: Zangara di Palermo – Ass.nti Licari e Gianquinto di Marsala.
Marcatori: 2’ Tomasello, 27’ Sidoti (rig.); 39’ Centineo (rig.); 4’st Sciliberto; 8’ st Lo Coco; 10’ st Aiello; 42’st Puliafito.
Comments