top of page

Coppa Italia. L'allenatore del Bagheria Mineo: ''Ho notato molti errori, dovremo lavorar



“Villabate bestia nera? Direi di si dopo la scorsa stagione - dice Mineo al termine della partita - ma una squadra ora diversa, molto esperta e cinica e sono convinto che nell'altro girone sarà una mina vagante. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo collezionato nel primo tempo ben 15 corner, ma in alcune situazioni non siamo stati attenti e ci siamo messi in difficoltà da soli. Abbiamo incassato il primo gol nato da un calcio d'angolo nostro e lì ho notato molti errori che certi gol li subisci in terza categoria. Dovremmo lavorare e risolvere questi problemi. Anche nel 2-0 c'è stato un errore individuale ma ci può stare visto che in questo precampionato abbiamo disputato solo un'amichevole con il Caccamo. Nella ripresa abbiamo cominciato a giocare in un determinato modo, avevamo un po' di gambe pesanti ma abbiamo fatto una buona partita trovando subito il gol, ma dopo siamo stati poco cattivi commettendo anche altri errori ed è nato il terzo gol del Villabate. Per fortuna abbiamo avuto la forza di siglare il gol del 3-2, ma non nascondo che se avessimo trovato il pareggio non avremmo rubato nulla. Rammarichi? Dispiace solo di aver fatto poche amichevoli in modo tale da far capire ai nuovi arrivati i nostri meccanismi di gioco però stiamo lavorando bene e la strada è quella giusta”

Domenica 2 Settembre ci sarà la gara di ritorno e la qualificazione resta comunque apertissima:

“Spero che il nostro campo ci dia forza in più per battere il Villabate, è una squadra organizzata ma la qualificazione è alla nostra portata. I nuovi acquisti? Si stanno integrando bene, ma entrare nel nostro gruppo è molto facile, fatto di veri valori e che tiene allo spogliatoio, all'amicizia e sopratutto tiene alla maglia. Non ho utilizzato Giovanni Barone, ma in futuro sarà determinante sia in campo che fuori.”

Compleanno amaro per il direttore Bruno Ferraresso ma mister Mineo lo consola così:

“Da tre anni mi confronto spesso con lui, è il mio punto di riferimento continuo e adesso siamo molto amici. Ha un amore viscerale per il Bagheria ed è da considerare senza dubbio una parte importante di questa società, lui è il passato, il presente ma anche il futuro”

Tra sette giorni finalmente si dovrebbe tornare al Comunale di Bagheria, sempre che vengano ultimati i lavori in gradinata, con la formazione nerazzurra che potrà avere la possibilità di trovare la qualificazione al turno successivo visto che basterà vincere 1 a 0.

Per quella gara sarà nuovamente disponibile l’attaccante Peppe Mineo, assente ieri per squalifica, con il Bagheria che sicuramente darà il massimo per superare il turno e fare buona figura davanti ai propri sostenitori nella gara che segnerà la fine di un lungo esilio.

Comments


bottom of page