Torrenova - Continua la marcia del gambero del Bagheria che dopo il pareggio interno con il Lascari esce con le pive nel sacco dalla trasferta di Torrenova. Una sconfitta pesante da digerire per quanto si è visto in campo ma che apre molti interrogativi.
La squadra infatti ha disputato una gara dai due volti propositiva nel primo tempo andando più volte vicina alla rete per poi sparire letteralmente dal campo dopo pochi minuti della ripresa.
Quello che più desta preoccupazione è soprattutto l’atteggiamento della squadra apparsa molle, leziosa e senza quella grinta e quell’agonismo che bisogna avere se si vogliono cullare ambizioni di primato.
Se una sconfitta arriva al cospetto di un avversario che si dimostra sul campo superiore non ci sarebbe da gridare allo scandalo ma quando questa arriva con una squadra che non riusciva a mettere due passaggi di fila la cosa cambia decisamente.
E non siano una scusante il fatto che si sia giocato su un terreno in terra battuta solo perché la squadra è abituata a giocare sul sintetico né le concomitanti assenze di Graziano, Alletto e Gagliano perché qui si sta parlando di atteggiamento con il quale si scende in campo.
Forse ancora i ragazzi non hanno capito che chiunque incontra il Bagheria centuplica le forze e che quindi la carica agonistica deve essere più che raddoppiata perché nessuno ti regala niente…e poi perché mai dovrebbero farlo???.....invece ieri soprattutto quando si è andati sotto nel risultato è stato un lento trascinarsi verso il triplice fischio del direttore di gara tanto è vero che Inferrera, portiere locale, non ha dovuto compiere alcun intervento.
A sugellare poi la prestazione opaca soprattutto nella ripresa ci ha poi pensato Centineo, ieri in giornata negativa, che si è fatto espellere per un fallo che il direttore di gara ha giudicato dal ultimo uomo e che rende ancora più difficile il compito a mister Marco Mineo visto che per la prossima gara mancherà ancora Graziano che deve scontare la seconda giornata di squalifica per via del rosso rimediato contro il Lascari.
E dire che la gara era cominciata abbastanza bene per il Bagheria con Agiato che già al 5’ a pochi passi da Inferrera per poco non faceva centro trovando però la deviazione in angolo di un difensore che salvava la porta dalla capitolazione.
Pochi minuti dopo era ancora il Bagheria a rendersi pericoloso con Lo Coco ma il portiere locale seppure in due tempi riusciva a respingere la conclusione dell’avanti ospite.
Al 20’ ancora Lo Coco provava la conclusione dal limite dell’area ma ancora una volta il portiere Inferrera faceva buona guardia.
La Torrenovese si affidava ai lanci lunghi ma a parte qualche pallone vagante in area non riusciva ad impensierire più di tanto Milani che a parte qualche uscita dal limite dell’area di rigore si limitava all’ordinaria amministrazione.
Ci provava ancora Agiato a ridosso della mezz’ora ma il portiere locale era ben piazzato e bloccava comodamente la sfera.
Al 37’ palla gol per il Bagheria su veloce ripartenza ma Agiato sbagliava l’assist che avrebbe messo a tu per tu o Lo Coco o Aiello facendosi respingere in corner l’assist dall’ultimo difensore locale.
Si andava pertanto al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa Mineo tirava fuori Lo Piparo in luogo di Vasi per cercare di dare maggiore peso al centrocampo dove De Lisi cercava di mettere ordine ma la mossa non dava i frutti sperati.
Il Bagheria infatti dopo una conclusione dalla distanza dello stesso De Lisi sulla quale volava letteralmente il portiere locale mettendo in angolo…spariva dal campo lasciando spazio ai locali che poco alla volta cominciavano ad affacciarsi dalle parti di Milani.
E così senza fare niente di trascendentale la Torrenovese si procurava un paio di palle gol.
Nella prima di queste era determinante il contrasto portato da Sardina a Cannuni con questi che finiva a gambe levate in area scatenando le proteste di pubblico e panchina di fede locale che reclamavano il rigore.
Pochi minuti dopo i locali riuscivano anche ad andare in rete ma la realizzazione veniva annullata per un evidente fallo commesso sul portiere Milani ma che non veniva convalidata per l’intervento dell’assistente dell’arbitro che segnalava l’irregolarità.
Mister Mineo fiuta il pericolo ed allora tira fuori dal campo Agiato, letteralmente sparito nella ripresa, facendo entrare Di Cara ma la mossa non sortirà gli effetti sperati.
I locali a questo punto credono nell’impresa e al 22’ della ripresa capitalizzano l’unico tiro in porta della loro partita con Occhiuto che al volo incrocia nel palo lontano un assist di Patti per la rete che sarà alla fine decisiva.
Il Bagheria abbozza una reazione e Mineo da spazio anche a Cangemi in luogo di De Lisi, ma da qui fino alla fine a parte un colpo di testa di Nave su palla inattiva non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Inferrera consegnando di fatto tre punti insperati alla Torrenovese, anche perché Centineo anziché scegliere la giocata facile si intestardiva in un dribbling di troppo finendo per perdere palla ed essere costretto al fallo che veniva punito con il cartellino rosso.
Anzi sono i locali che su contropiede vanno vicini alla rete del raddoppio ma Nave riesce a respingere il tap-in dell’avanti locale a pochi passi dalla fatidica linea bianca.
Pochi minuti dopo anche mister Mineo viene allontanato dal terreno di gioco reo forse di qualche protesta di troppo.
Finiva dunque con la vittoria dei locali che salgono a quota sei in classifica mentre il Bagheria rimane a quota quattro lontano già 5 punti dal duo di testa formata da Acquedolci e Cephaledium.
Pol. Torrenovese: Inferrera, Costanzo, Occhiuto, Pettignano, Falanca, Collura (40’st Campisi), Truglio, Patti, Cannuni, Lima, Gioitta.
Bagheria Città delle Ville: Milani, Lo Piparo (1’st Vasi), Accomando, Sardina, Nave, Centineo, Aiello, De Lisi (30’st Cangemi), Lo Coco, Agiato (19’st Di Cara), Fumuso. All. Mineo
Arbitro: Neto di Messina
Marcatori: 22’ st Occhiuto.
コメント