top of page
Giulio Galioto

Calcio, quarta sconfitta consecutiva per il Bagheria CdV


Bagheria – Se fossimo stati a fine stagione si sarebbe potuto spiegare il modo in cui la squadra ha affrontato ieri la gara con il Gangi ma essendo soltanto alla quinta giornata di ritorno a questo punto sorgono tanti interrogativi.

Forse questi giocatori non vogliono fare parte di un progetto futuro? Forse non si sentono a loro agio nel giocare nel Bagheria? Soffrono troppo la pressione che vi è attorno a questa squadra? Vedono il Bagheria come un punto di arrivo anziché di partenza?

La partita con il Gangi, che precisiamo non è più la squadra che ha iniziato il torneo essendo stata notevolmente rinforzata, ha messo a nudo tutti i limiti della formazione di casa.

Mai il Bagheria non è mai riuscito a concludere in maniera pericolosa dalle parti del portiere ospite che si è limitato all’ordinaria amministrazione, testimonianza ne è che la rete del provvisorio vantaggio è arrivata a seguito di un calcio di punizione di De Lisi che ha trovato il colpo di testa vincente di Nave per il provvisorio vantaggio.

Tuttavia è stata una gioia di breve durata perché di lì a 4 minuti Di Miceli si è inventato un colpo di tacco a volo di rara bellezza che ha mandato la sfera ad incocciare prima il palo interno per poi spegnersi in fondo al sacco.

Subita la rete del pari i ragazzi di Mineo non sono riusciti ad abbozzare una reazione degna di tal nome mentre il Gangi ha iniziato a premere alla ricerca del vantaggio.

Tuttavia spesso e volentieri i giocatori madoniti finivano in offside rendendo vano tutto il gran lavoro svolto a centrocampo dall’onnipresente Cipolla e da Venuti.

Il Bagheria dal canto suo cercava di farsi avanti alla ricerca del nuovo vantaggio ma di fatto la gran mole di gioco sviluppata da Aiello e Centineo a centrocampo andava a cozzare con la pessima giornata di Minà e Nuccio che mai riuscivano a liberarsi della guardia montata loro dalla difesa ospite imperniata su Mar.

Si arrivava pertanto alla fine della prima frazione di gioco senza grossi sussulti.

La ripresa vedeva un Gangi più intraprendente che provava in tutti i modi a scardinare la difesa locale mentre il Bagheria provava soltanto qualche timido contropiede.

Mister Mineo provava a rimescolare le carte inserendo Tomasello, Fumuso e Brugnone tirando fuori dal terreno di gioco Alioto, De Lisi e Minà, ma le mosse non producevano la scossa voluta.

Anzi erano gli ospiti che di fatto si facevano sempre più presenti dalle parti di Campagna conquistando una serie di calci d’angolo che non venivano sfruttati dagli avanti ospiti.

Il Bagheria dal canto suo si limitava a controllare la gara senza affondare più di tanto sperando nella giocata del singolo e non in una manovra corale in questo frangente si notava l’assenza di un uomo come Di Cara, ieri ai box per infortunio, uno dei pochi che sa puntare l’uomo.

Il Gangi capiva che era il momento di affondare e così prima intorno alla mezz’ora si rendeva pericoloso con una palla filtrante messa in area che la difesa locale seppure con affanno riusciva a rinviare per poi piazzare appena tre minuti dopo la zampata che valeva i tre punti.

Nella circostanza era Venuti che si inventava una rovesciata in piena area di rigore, complice una difesa disattenta nella circostanza, che non lasciava scampo a Campagna.

Di fatto il portiere locale incassava due gol senza avere mai fatto una parata.

Il Bagheria punto nell’orgoglio provava a cercare il gol del pareggio ma a parte due conclusioni di Aiello, una fuori e l’altra parata dal portiere ed un tentativo di Brugnone non riusciva a rendersi pericoloso più di tanto e così il Gangi riusciva a mantenere fino alla fine il vantaggio.

Finiva dunque con una nuova sconfitta, la quarta consecutiva (la seconda casalinga consecutiva), che di fatto fa scivolare a centro classifica la formazione nero-azzurra alla vigilia di un doppio impegno non da poco con le due formazioni di Acquedolci.

Per la prossima gara mister Mineo recupererà Graziano che ieri era assente per squalifica ma soprattutto mi auguro che chiunque scenderà in campo lo faccia con la voglia di dare tutto quello che si ha e non per fare la comparsa, anche perché così facendo chi di competenza potrà valutare le scelte in vista della prossima stagione e soprattutto che venga anche premiato chi durante la settimana si allena per conquistare una maglia.


Bagheria Città delle Ville: Campagna, Nave, Accomando, Gagliano, Alletto, Centineo (34’st Priola), Alioto (13’st Tomasello), De Lisi (22’st Fumuso), Minà (26’st Brugnone), Aiello, Nuccio. A disp. Cellamare, Todaro, Sardina, Galioto, Vasi. All. Cassiere.

Città di Gangi: Zummo, Attinasi (40’ Macaluso), Gaglio, Cipolla (35’st Bevacqua), Trapani, Mar, Bencivinni, Dino (15’st Graziano), Di Miceli, Venuti, Martino. A disp. Savasta, Brucato, Barreca, Nasello, Paoloni, Giacalone. All. Perricone.

Arbitro: Domina di Palermo – Ass.nti Costantino e Torre di Barcellona P. d. G.

Marcatori: 35’ Nave; 39’ Di Miceli; 33’st Venuti.


12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page