Mister Mineo nel post gara: “Era importante vincere, nonostante alcune assenze l’Acquedolcese è una squadra forte che ha una classifica bugiarda. Abbiamo fatto una partita concreta specialmente nel secondo tempo, poi l’abbiamo sbloccata e controllata senza particolari rischi. Forse potevamo raddoppiare nel finale, ma va bene così. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”
Debutto in Prima Squadra di Andrea Campagna che ha sostituito tra i pali Milani infortunato:
“Visto l’indisponibilità di Stabile ho scelto lui che è un 2001, si è comportato bene e sono contento. Milani era in panchina ma solo per la presenza. Tornerà presto.”
Mister Mineo poi elogia il suo match-winner Aggiato che ha avuto la fascia da capitano dopo la sostituzione di De Lisi:
“E’un giocatore importante, deve sempre lavorare così. Venerdì ho detto a De Lisi che ho visto Angelo correre come non l’ho mai visto fare in 3 anni e questo è il risultato quando ti alleni bene, ha fatto gol, forse nel primo tempo è stato un po’ troppo lezioso. Nella ripresa ha fatto l’esterno sinistro molto bene. La fascia da capitano? Oramai è una leggenda qui a Bagheria, è da tanti anni che è qui, credo che ritireranno la 10 quando smetterà di giocare (ride ndr)”
Dalla panchina sono entrati molto bene Alioto e Pietro Gagliano:
“Tutti quelli che sono entrati dalla panchina hanno fatto benissimo. Questo è lo spirito di squadra che forse ci è mancato mercoledì. Dobbiamo soltanto crescere e lavorare in maniera tranquilla. Gagliano e Lo Coco insieme? Vedremo. C’è anche Cangemi che da considerare. Prima dell’arrivo di Lo Coco, Gagliano era la prima scelta. Sono molto affezionato a lui sia dal punto di vista umano che calcistico, oggi avrebbe meritato il gol.”
Dall’Acquedolcese ad Acquedolci che domenica sarà il prossimo avversario del Bagheria fuori casa:
“Noi siamo il Bagheria, non possiamo avere paura di nessuno. Lavoreremo questa settimana e cercheremo di giocarcela con la capolista”
Mister Mineo è stato squalificato fino al 15 novembre dal giudice sportivo:
“Sarà dura stare lontano dal campo però ammetto che devo stare più calmo in partita”
Infine mister Mineo fa una dedica a questa vittoria:
“Voglio dedicarla a tutti i tecnici del Bagheria. Dopo la sconfitta con il Misilmeri Vincenzo Bellante ha convocato una riunione con tutto lo staff bagherese. Non ero dell’umore adatto per essere presente, ma mi hanno voluto fortemente e arrivato lì mi hanno accolto con un lungo applauso. Questo mi fa capire di essere un punto di riferimento per tutti i tecnici del settore giovanile, per me è un grande orgoglio e questa vittoria la dedico a loro, alla società, al presidente Scardina e al presidente Di Stefano. Mi sono stati vicini in maniera molto forte”
In zona mista parla anche l’eroe della partita Angelo Aggiato:
“L’importante era vincere ed avere continuità dopo la vittoria di domenica contro il Gangi e ce l’abbiamo fatta grazie al mio gol. La Coppa Italia? Abbiamo dimenticato quella brutta sera e ora dobbiamo dedicarci solo al campionato. Fa male sempre perdere però andiamo avanti”
Infine uno sguardo all’Acquedolci: “Sarà dura, dobbiamo essere compatti e decisivi. Possiamo fare bene e speriamo di tornare a casa con i 3 punti. Lo Coco? E’ una spalla ideale ed è bello giocare con lui, la nostra intesa migliora di partita in partita”.
Domenica prossima il Bagheria renderà visita all’altra compagine di Acquedolci attuale capolista del girone a punteggio pieno con il chiaro intento di continuare la striscia positiva avviata.
Intanto i tifosi che si stavano riavvicinando alla squadra sperano di tornare prima possibile sugli spalti e invitano chi può fare qualcosa a muoversi perché episodi come quello di ieri mortificano una città intera che ha già tanti problemi e il calcio rappresenta uno dei pochi svaghi per i giovani……perché il calcio a certi livelli oltre ad essere uno sport riveste anche un’importanza sociale.
Bagheria Città delle Ville: Campagna, Nave, Accomando, Lo Nardo (1’st Alioto), Alletto, Sardina, Aiello, De Lisi (20’st Graziano), Lo Coco (40’st Gagliano), Aggiato, Fumuso (24’st Galioto). A disp. Milani, Lo Piparo, Barone, Napolitano, Todaro. All. Di Bella
Acquedolcese Nebrodi: Di Martino, Mazouf I, Giglio, Ceraulo, Regina, Castrovinci, Mazouf II (35’ st Nicolosi), Castiglia, Di Bartolo (16’st Marandano),Ferrante, Caroniti (5’st D’Amico). A disp. Salerno, Bongiovanni, Iannolino, Caranno. All. Bongiovanni
Arbitro: Fardella di Palermo
Marcatori: 6’st Aggiato
Note: al 33’ st espulso Giglio per doppia ammonizione.
Comments