Acquedolci - Il Bagheria finalmente dopo 4 sconfitte consecutive torna a fare punti uscendo indenne dal Latteri-Scaffidi di Acquedolci.
Una gara maschia quella di ieri tra due squadre che avevano come obiettivo la conquista dei tre punti.
Ne è venuta fuori una partita molto bella ed avvincente che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori presenti.
Alla fine la gara è finita in parità un risultato che serve poco alle due squadre soprattutto alla squadra di casa che cercava i tre punti per avvicinare la zona play-off …e il Bagheria?
Finalmente possiamo dire di avere visto una squadra determinata che malgrado le assenze dei vari Accomando, Nave e Di Cara non solo è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale arrivato al primo minuto di gioco, riuscendo anche a ribaltare il risultato per poi subire la rete del pari su rigore.
Dicevamo una partita bella ed avvincente già dalle prime battute di gioco.
Infatti non sono passati neanche 2 minuti sul cronometro quando i locali che conquistano un corner sul quale la difesa del Bagheria prova a rinviare ma la sfera giunge a Marandano che si inventa un tiro di collo a volo con la palla che va a togliere le ragnatele sotto il sette lasciando di sasso Campagna portando in vantaggio i locali.
Il Bagheria però ha il merito di non demoralizzarsi e poco alla volta comincia a macinare gioco.
Todaro e Alioto nell’inedito ruolo di esterno basso cominciano a spingere sulle fasce mentre a centrocampo è battaglia pura tra Aiello e De Lisi che si contrappongono a Ceraulo e Di Domenico.
I locali premono alla ricerca del goal del raddoppio ma il Bagheria risponde colpo su colpo e comincia a farsi vedere dalle parti del portiere Di Martino.
I locali cominciano a soffrire le iniziative del Bagheria e a ridosso della mezz’ora restano anche in dieci uomini per via di un fallo di reazione su Todaro con direttore di gara che senza esitazione mostra il cartellino rosso a causa del tentativo di rifilare una gomitata al giocatore di mister Mineo.
Locali in dieci e Bagheria che preme alla ricerca del pareggio.
E così pochi minuti dopo il Bagheria conquista una punizione poco fuori l’area di rigore e sul punto di battuta si prepara lo specialista De Lisi che calcia in maniera perfetta con palla che scavalca la barriera ma il portiere locale Di Martino vola e tocca la sfera di quel tanto per farle incocciare la parte interna della traversa per tornare in campo dove Nuccio manca il tap-in vincente ma per buona sorte del Bagheria arriva Mantegna, ieri all’esordio con la maglia del Bagheria, che insacca nella rete sguarnita portando il risultato in parità.
I giocatori del Bagheria festeggiano la rete del pari ma l’assistente dell’arbitro resta con la bandiera alzata richiamando l’attenzione dell’arbitro che alla fine dopo essersi consultato con il suo collaboratore annulla la rete per fuorigioco dello stesso Mantegna facendo andare su tutte le furie i giocatori del Bagheria.
Si ripete nella stessa porta anche se in maniera diversa lo stesso episodio in occasione della gara con la Nuova Pol. Acquedolci che vide il Bagheria privato della rete del pari allora messa a segno da Nave anch’essa annullata.
Tuttavia i ragazzi di mister Mineo hanno il merito di non demoralizzarsi ed anche se la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di uno a zero per i locali nella ripresa tornano in campo decisi e determinati.
Passano pochi minuti e Alioto si propone in avanti e mette in area un pallone filtrante che viene calciato verso la porta locale ma Di Martino si oppone respingendo la conclusione ma sulla sfera piomba ancora Alioto che con un preciso interno gonfia la rete dei locali.
Il Bagheria crede nell’impresa e continua a premere con i locali che soffrono particolarmente le iniziative dei ragazzi di Mineo.
Passano pochi minuti e il Bagheria propone una manovra avvolgente con un gran tiro dalla distanza che va ad incocciare il palo interno della porta locale trovando il tap-in vincente di Graziano ma anche in questa circostanza l’arbitro annulla la rete per la posizione di fuorigioco del giocatore del Bagheria.
Dal nostro punto di vista non siamo in grado di dire se effettivamente fosse fuorigioco ma certo che le proteste dei giocatori del Bagheria non si fanno attendere.
L’Acquedolcese non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e così qualche minuto dopo un’altra iniziativa del Bagheria consente a Nuccio di inserirsi in area di rigore dove viene letteralmente abbattuto dai centrali di difesa locali e l’arbitro indica il dischetto.
Sul punto di battuta si porta Aiello che gonfia la rete spiazzando il portiere locale ribaltando il risultato.
I locali punti nell’orgoglio si riversano in avanti e conquistano un calcio di punizione dal limite ma la conclusione di Ceraulo si spegne a lato seppure di poco.
Passano altri tre minuti e i locali si procurano un rigore per fallo commesso da Todaro su un avanti locale.
Il giocatore dell’Acquedolcese si porta sul dischetto, Campagna riesce ad intercettare la sfera che va a incocciare il palo ma sulla ribattuta un avanti locale trova il colpo di testa vincente che ristabilisce la parità.
Due a due e tutto da rifare per il Bagheria.
I locali ora premono alla ricerca della rete del vantaggio mostrando il fianco alle ripartenze del Bagheria che appena 4 minuti liberano al tiro Tomasello con il portiere locale che riesce ad alzare la sfera di quel tanto per fargli incocciare la traversa e poi perdersi sul fondo.
Il Bagheria crede nell’impresa e preme ma sono i locali ad andare vicini alla rete del vantaggio ma nella circostanza è provvidenziale l’intervento di Alletto che libera quasi sulla linea dopo che il pallone aveva anche scavalcato Campagna.
Di fatto questa è l’ultima occasione della gara che dopo 4 minuti di recupero si conclude sul risultato di 2 a 2 con tante recriminazioni da una parte e dall’altra.
Infatti se i locali possono recriminare per avere giocato circa un’ora in inferiorità numerica e per l’occasione creata nel finale, il Bagheria al di là dell’episodio del rigore recrimina per la traversa colta da Tomasello.
Bagheria Città delle Ville: Campagna, Todaro, Alioto, Graziano (Galioto), Gagliano, Alletto, Mantegna (Tomasello), De Lisi (Centineo), Brugnone (Minà), Aiello, Nuccio. All. Marco Mineo
Arbitro: Gambacurta di Enna – Ass.nti Pulimeno di Agrigento e Fardella di Palermo.
Comentários