top of page
Giulio Galioto

Bagheria. La Torrenovese sbanca il Comunale


Bagheria – La Torrenovese viola il Comunale infliggendo al Bagheria la prima sconfitta casalinga stagionale.

Una sconfitta amara quella degli uomini di Mineo arrivata proprio nel momento in cui la squadra stava producendo lo sforzo maggiore per cercare di passare in vantaggio.

Sul risultato pesa come un macigno l’infortunio del perno centrale della difesa di casa Alletto che ha costretto mr Mineo a ridisegnare la squadra.

Uscito Alletto infatti la squadra ha praticamente sbandato di fronte alla maggiore esperienza della formazione ospite che prima ha fatto le prove generali del goal con un colpo di testa di Cannuni parato con qualche difficoltà da Cellamare per poi mettere a segno con Gioitta la rete della vittoria.

La partita è stata comunque gradevole con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi visto e considerato che un risultato di parità non sarebbe servito a nessuna delle due contendenti.

Ne è venuta fuori una partita giocata prevalentemente a centrocampo con i due portieri che praticamente sono rimasti inoperosi.

Il Bagheria ripresentava dal primo minuto Nave mentre De Lisi si accomodava in panchina in quanto ancora non perfettamente ristabilito dopo l’infortunio.

La prima occasione da rete era di marca ospite con Lima che da posizione defilata provava a incrociare sul palo lontano ma la sfera si perdeva fuori di poco.

Il Bagheria cercava di portarsi in avanti ma malgrado la gran mole di gioco sviluppata da Aiello e Centineo non riusciva a calciare verso la porta ospite con il portiere Inferrera che ben supportato dall’esperto Falanca restava praticamente inoperoso.

Al 33’ arrivava il vantaggio ospite quando a seguito di una palla persa da Nave, il centrocampista Amata si accentrava e dai 20 metri faceva partire un tiro che trovava Cellamare avanzato rispetto alla linea di porta con il pallone che si spegneva in fondo al sacco rendendo vano il tentativo d’intervento del portiere di casa.

Il Bagheria non ci stava e subito si buttava in avanti e così Graziano si produceva in una percussione centrale ma arrivato quasi in area anziché cercare la conclusione provava l’assist per Nuccio che veniva anticipato dai difensori ospiti.

Si andava negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di una rete.

Nella ripresa mister Mineo tirava fuori Accomando facendo entrare De Lisi ed il gioco del Bagheria ne guadagnava.

E così proprio in apertura di ripresa De Lisi serviva sulla fascia Di Cara che si produceva in un assolo travolgente per poi mettere in mezzo un invitante pallone sul quale irrompeva Aiello il cui tiro si stampava sulla traversa con Minà che non si lasciava sfuggire l’occasione per gonfiare la rete e portare il risultato in parità.

Il Bagheria a questo punto crede di potere vincere la partita e preme alla ricerca del vantaggio.

Gli ospiti accusano il colpo e per almeno 20 minuti vanno in difficoltà.

Tuttavia al 21’ della ripresa a seguito di un corner Alletto si portava in avanti finendo per infortunarsi.

Subito il centrale di difesa chiedeva il cambio e mister Mineo si trovava costretto a rimescolare un po’ tutto il reparto difensivo.

A seguito di tale assenza la formazione di casa sbandava per qualche minuto con gli ospiti che riuscivano ad approfittare della situazione per trovare il nuovo vantaggio con Gioitta che arrivava a tu per tu con Cellamare saltandolo e depositando in rete.

Il Bagheria comunque non si dava per vinto con De Lisi che a centrocampo smistava palloni da una parte all’altra e poco ci mancava che su una sua verticalizzazione Nuccio provava il pallonetto sul portiere con Brugnone, da poco subentrato a Minà, che non riusciva ad intercettare la sfera con il portiere ormai fuori causa.

Fino alla fine il Bagheria proverà a cercare la rete del pari ma la difesa ospite riusciva a contenere le iniziative dei locali portando in porto una vittoria che vale il sorpasso in classifica.

Il Bagheria dunque perde la prima gara stagionale tra le mura amiche uscendo, visti i risultati provenienti dagli altri campi, dalla zona play-off.

Ora si spera solo che l’infortunio occorso ad Alletto sia meno grave del previsto perché si è notato in maniera chiara quanto sia importante l’apporto dell’esperto difensore per la tenuta della linea difensivo ed anche nel frattempo sperare che De Lisi possa recuperare pienamente visto che a centrocampo una volta entrato lui la squadra ne ha beneficiato non poco.

Intanto domenica si torna in campo per una gara sulla carta proibitiva visto che il Bagheria renderà visita alla capolista Cephaledium al Santa Barbara, ma come si dice il pallone è rotondo e tutto può succedere a patto che ci si alleni con convinzione ed intensità ed in campo si dia tutto quello che si ha nelle gambe ma anche nella testa.


Bagheria Città delle Ville: Cellamare, Nave, Accomando (1’st De Lisi), Gagliano, Alletto (22’st Todaro), Centineo , Aiello, Graziano (25’st Blandi), Munà (29’st Brugnone), Nuccio (32’st Alioto), Di Cara. A disp.: Campagna, Fumuso, Galioto, Tomasello. Restivo

Torrenovese: Inferrera, Costanzo, Occhiuto (36’st Campisi), Amata,Falanca, Letizia A., Truglio, Patti (40’st Monastra), Cannuni, Lima, Gioitta. A disp.: Corpina, Collura, Trombetta, Letizia G., Cannistraci, Dolce. All. Sansiveri/Di Marco.

Arbitro: Cilio di Palermo.

Marcatori: 33’ Amata; 1’st Minà; 28’st Gioitta.


21 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page