Dopo l’operazione Pecoraro e Sciacca, il Bagheria Città delle Ville continua a sfornare giovani di talento per le squadre professionistiche e stavolta è toccato a Manuel Caltagirone che in questi giorni è approdato al Trapani Calcio
Caltagirone, classe 2001, ha militato nell’ultima stagione negli Allievi Regionali e le sue prestazioni non sono passate inosservate da altre società.
Manuel è già da un paio di settimane nella sua nuova città e ai nostri microfoni tende a ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini:
“Sono contento di quello che ho fatto lo scorso anno, aver giocato per la squadra del mio paese è un qualcosa di unico. Se ora sono qui è grazie al presidente Scardina che è stato sempre presente e disponibile nei miei confronti. Ringrazio tutti i miei allenatori che ho avuto e che mi hanno formato come Vincenzo Bellante, Cosimo Tripoli e Alfonso Cassiere. Il Bagheria è una grande famiglia e ringrazio tutti dal profondo del mio cuore. Qui si cresce in maniera serena e si può fare calcio”
Interviene anche il presidente Scardina contento di questa operazione riuscita:
“Il percorso di valorizzazione del prodotto del nostro vivaio procede con successo grazie all’apporto degli addetti allo scouting Rosario Belcamino e Giuseppe Riccobono. Insieme abbiamo messo questo altro colpo, è una gioia che un nostro ragazzo abbia trovato una collocazione in una società importante che disputa un campionato professionistico. Noi continuiamo su questa strada e l’augurio che Manuel, insieme agli altri ragazzi che abbiamo ceduto, possano avere un futuro roseo.”
Comentarios