Domenica il Bagheria farà visita al Sant’Anna allo stadio Pasqualino di Carini.
I derby sono partite imprevedibili e le due squadre vengono da dei buoni risultati, ma non passa inosservato il pareggio di domenica scorsa della formazione gialloverde con l’Acquedolci.
A presentare il derby c’è Sergio Cataldo, team manager del Bagheria Città delle Ville e soprattutto ex dirigente del Sant’Anna, una partita particolare per lui:
“Inutile dire che si tratta di una partita come le altre, al Sant’ Anna ho dato tanto e ho ricevuto tantissimo in termini di stima ricevuta, emozioni e conoscenza di persone meravigliose, la Terza Categoria è stata la mia Champion's League. A questa partita ho pensato tanto, ma voglio godermela. Lunedì dirò che emozioni ho provato. Mi sarebbe piaciuto giocarla al Comunale di Santa Flavia, ahimè… La mia esperienza è stata irripetibile, siamo stati coinvolti Io e Roberto Capitano da un amico fraterno. Contro ogni aspettativa siamo riusciti in una sola settimana a reperire i fondi necessari a mandare avanti la Baracca, grazie all'importante aiuto dei cittadini flavesi. Grazie ad Emanuele Montevago siamo riusciti ad allestire uno squadrone per la categoria ed in effetti abbiamo poi vinto il campionato. Non scorderò mai l'abbraccio a fine partita contro l'Alia con l'allora Presidente Tommaso Castronovo. Non ti nascondo che qualche lacrima è scesa. Poi in Seconda Categoria abbiamo scelto di fare il grande salto, ma per me il Calcio dilettantistico è quello: poca tattica, tanta lotta e forte cameratismo”
Nessuno si sarebbe aspettato il pareggio dell’Acquedolci con il Sant’Anna:
“A dire la verità non sono molto sorpreso. Senza nulla togliere all'Acquedolci, credo che a lungo andare, altre squadre emergeranno. Mi auguro noi tra queste. Quanto al Sant’Anna nonostante la giovane età della rosa, giocano uno dei migliori "Calci" per cui quello che evidentemente non hanno in termini di cattiveria ed esperienza lo compensano egregiamente. Consigli a mister Mineo per questa partita? Per fortuna non sono nei panni del mister che ha qualità umane e tecniche indiscutibili, non saprei capace di gestire uno spogliatoio come il nostro, fatto da tanti elementi di personalità ed esperienza. Sicuramente una delle armi potrebbe essere quella di impedire le trame di gioco a centrocampo data la presenza di ottimi palleggiatori. Ma Marco Mineo non ha bisogno di alcun consiglio e preparerà questa partita al meglio come sempre”
Sergio Cataldo conosce bene i giocatori del Sant’Anna e le loro qualità:
“A parte qualcuno la rosa è completamente nuova per cui meglio tacere, ma si tratta sicuramente di elementi di qualità. Sarà un piacere abbracciare Filippo e Alberto, come tutti gli altri con cui ho condiviso tante battaglie.”
Vincere un derby può dare tante motivazioni:
“La vittoria farebbe sicuramente morale, si tratta sempre di un derby, anche se giocato da esuli. Ma attenzione a non caricare troppo la partita, si tratta pur sempre di un match tra due compagini che si sono poste obiettivi diversi. L'importante è vincere sempre e comunque.”
Ringraziamo Sergio Cataldo per averci presentato il derby.
Mister Mineo per questa partita potrà schierare la formazione tipo perché rientrano parecchi infortunati come Lo Coco e Di Cara anche se la partita contro l’Altofonte ha dimostrato che il Bagheria ha una rosa ampia e di qualità.
Comments