top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio, pareggio interno con la Cephaledium



Bagheria – Anche alla fine della gara con la Cephaledium il Bagheria rimane afflitto dalla sindrome del 2 a 2.

Dopo Lascari e la gara di Coppa di mercoledì scorso con il Misilmeri, la formazione di Marco Mineo ottiene il medesimo risultato nella gara di ieri…ma sono risultati diversi.

Se con il Lascari e Misilmeri il Bagheria era andato sotto per poi ribaltare il risultato finendo per essere ripreso questa volta gli uomini di Mineo, ieri assente per squalifica e sostituito in panchina da Tony Di Bella, è andato prima avanti per poi farsi recuperare e superare e alla fine agguantare il pareggio.

Un risultato che premia la gran mole di gioco sviluppato dagli uomini di Mineo al cospetto di un avversario tenace dove ha giganteggiato Giampiero Clemente autore di una doppietta.

Strepitosa la rete del due a uno messa a segno dal giocatore ospite con un missile terra aria, da posizione defilata, sul quale nulla ha potuto Milani vanamente proteso in tuffo..una rete degna di altri palcoscenici.

Il Bagheria dal canto suo ha disputato una partita dai due volti …molto propositiva nella prima frazione di gioco per poi subire il ritorno degli ospiti abili a sfruttare le poche palle gol create…per poi riuscire ad agguantare il risultato grazie ad un’invenzione di Emanuele Gagliano.

Il Bagheria però così come accaduto con la Torrenovese ha speso tanto nella prima frazione capitalizzando poco la gran mole di gioco sviluppata con Lo Coco che ieri è sembrato poco supportato dai compagni di reparto.

E dire che la gara era iniziata nel migliore dei modi con i locali pronti a premere sull’acceleratore mentre gli ospiti si affidavano alle ripartenze cozzando però sull’attenta difesa dei locali tra le cui fila faceva il suo rientro Alletto.

Al 15’ grossa palla gol per i locali quando Aiello su assist di Lo Coco incrocia sul palo lontano con la sfera che si perde fuori di un soffio con il portiere ormai fuori causa.

Al 21’ ci prova Di Cara ma la difesa ospite riesce a liberare.

Al 33’ Lo Coco riesce a liberarsi del suo controllore e a concludere verso la porta difesa da Mortillaro che con un gran volo riusciva a salvarsi mandando in angolo la conclusione dell’avanti locale.

Al 36’ ci prova ancora Nave ma il suo tiro finisce fuori.

Gli ospiti per tutta la durata del primo tempo non riescono a rendersi pericolosi finendo per essere sistematicamente anticipati dalla difesa dei locali.

Il Bagheria prova spesso a verticalizzare verso Lo Coco ma spesso e volentieri sbaglia il tempo del lancio facendo finire in fuorigioco l’avanti locale.

Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

La ripresa si apre con lo stesso canovaccio della prima frazione con il Bagheria in avanti e con gli ospiti che si affidano al contropiede.

Al 46’ Accomando si libera di un paio di avversari e conclude verso la porta ospite ma Mortillaro non si lascia sorprendere deviando in angolo.

È il preludio al gol che arriva subito dopo con Nave che incorna su corner la palla sul palo lontano.

Esplode il tifo di fede bagherese ieri incessante per tutta la partita per una rete tanto voluta quanto meritata.

Tuttavia il Bagheria non ha nemmeno il tempo di gioire che arriva fulmineo il pareggio degli ospiti.

Il direttore di gara concede un dubbio angolo agli ospiti e sulla battuta del corner dopo un tiro degli ospiti ribattuto dal palo sulla sfera si avventa come un falco Giampiero Clemente che insacca dalla corta distanza la rete del pareggio.

1 a 1 e tutto da rifare per il Bagheria.

Gli uomini di Mineo che fino a quel momento avevano tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro accusano il colpo mentre gli ospiti spingono alla ricerca della rete del sorpasso.

Tuttavia dopo un periodo di stasi per assistere ad una nuova azione offensiva si deve arrivare al 23’ ma Milani non si lascia sorprendere dal tentativo di Tinnirello.

Passano appena due minuti ed arriva la spettacolare rete di Giampiero Clemente descritta in apertura che vale il sorpasso.

Fanno festa i tifosi ospiti ieri presenti sugli spalti del Comunale mentre i tifosi del Bagheria capiscono il momento di difficoltà della squadra e cercano di tirarla su.

La partita si accende ed a seguito di uno scontro di gioco tra Prestigiacomo e Alletto, il numero otto ospite rifila un colpo al difensore bagherese ravvisato dall’assistente dell’arbitro e dunque cartellino rosso diretto per Tinnirello.

Non è finita qui perché pochi minuti dopo si accende una nuova mischia a centrocampo e questa volta a rimediare il rosso è proprio l’autore della doppietta ospite Giampiero Clemente.

Cephaledium in nove contro undici ma che non disdegna sortite offensive.

Il Bagheria che non merita di essere sotto si butta a testa bassa in avanti ma malgrado la doppia superiorità numerica manca dell’ultimo passaggio e non riesce a sfondare.

Mineo che già aveva fatto entrare Agiato per dare maggiore peso al reparto avanzato prova anche la terza punta Cangemi ma la partita del giocatore bagherese dura appena qualche minuto.

Infatti a seguito di un normale contrasto di gioco Levantino interviene duramente su Cangemi che non fa una piega anzi è lo stesso giocatore ospite che reagisce verso il giocatore bagherese ed il direttore di gara cui la gara era ormai scappata di mano mostra il cartellino rosso ad entrambi.

Cephaledium in otto Bagheria in dieci ma ospiti ancora avanti.

Il Bagheria preme alla ricerca del pareggio che arriva al 47’ grazie ad un tiro cross di Emanuele Gagliano che si insacca lasciando di stucco il portiere ospite.

Il Bagheria a questo punto crede nella vittoria e così due minuti dopo Lo Coco prova a destreggiarsi in area per poi finire in terra ma secondo il direttore di gara è simulazione che viene punita con il cartellino giallo.

Al 51’ ultima azione pericolosa dei locali ma Alletto non riesce ad incrociare sul palo lungo di testa finendo per consegnare la sfera tra le braccia del portiere ospite.

Finisce quindi 2 a 2 la gara con il Bagheria che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga e con gli ospiti che recriminano molto soprattutto per l’arbitraggio.

La prossima settimana il Bagheria è atteso dalla insidiosa trasferta a Castellana Sicula dove incontrerà il Gangi ieri strapazzato in casa dalla Torrenovese…..note positive di questa trasferta sono fin da adesso il fatto che si giocherà su un campo sintetico e poi sul fatto che mister Mineo potrà nuovamente contare su Graziano che ieri ha scontato la seconda giornata di squalifica.

Bagheria Città delle Ville: Milani, Gagliano, Accomando (38’st Cangemi), Nave (28’st Agiato), Alletto, sardina, Aiello (24’st Lo Nardo), De Lisi, Lo Coco, Fumuso, Di Cara. A disp. Stabile, Lo Piparo, Barone, Alioto, Galioto, Tomasello. All. Di Bella

Cephaledium: Mortillaro, Portera (16’st Prestigiacomo), Fazio, Di Franco, Levantino, Cipolla, Arlotta, Tinnirello, Clemente M., Clemente G.,Zangara (15’ st Gatta). A disp. Fiduccia, Alberti, Damiano, Pitisso, Mocciaro, Sferruzza, Rizzo. All. Ferrara

Arbitro: Spedale di Palermo

Marcatori: 2’st Nave; 5’ e 25’st Clemente G.; 47’ st Gagliano.

Note: espulsi Levantino, Tinnirello e Clemente G. della Cephaledium e Cangemi del Bagheria

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page