Bagheria - Nella settimana che porta il Bagheria alla trasferta con il Città di Casteldaccia abbiamo intercettato mister Marco Mineo per analizzare il momento della sua Prima Squadra.
Domenica i bagheresi non sono andati oltre lo 0-0 con il Due Torri, ma il gruppo è in salute e quella sconfitta nel derby con il Sant’Anna di un mese fa sta portando buoni frutti: “Dopo quella brutta batosta ci siamo ripresi, ma anche prima del Sant’Anna stavamo andando bene però il percorso è molto positivo”
Si è aperto il mercato invernale e il Bagheria ha fatto già delle operazioni di mercato con le “pesanti” cessioni come quella di Lo Coco, Milani, Sardina e Aggiato:
“Sono state delle scelte societarie. Non mi è mai capitato nella mia carriera da allenatore di salutare 4/5 giocatori a dicembre, solitamente alleno un gruppo dall’inizio della stagione fino alla fine. Evidentemente qualcosa non è andato bene, ci aspettavamo un rendimento diverso e quindi la società ha preso le sue decisioni.”
Il Bagheria però ha già messo in rosa due giocatori due qualità come Minà e Nuccio:
“Sono due giocatori che già conoscevo. Minà è la classica prima punta, molto giovane che fa sportellate con le difese avversarie. Nuccio, non lo presento io, è un giocatore esperto, figlio d’arte e ha fatto categorie importanti. E’ un valore aggiunto. La cosa che mi ha colpito di entrambi e che subito hanno messo tanta voglia con il Due Torri nonostante le poche sedute di allenamento e questo mi ha comunque colpito. Sta a noi compattarci per far rendere loro e noi al massimo”.
C’è la sensazione che stia nascendo un nuovo Bagheria a campionato avviato, mister Mineo però non è dello stesso avviso: “Il Bagheria è sempre lo stesso. La squadra da tre anni ha un gruppo di base, abbiamo cercato quest’estate di migliorare la rosa con giocatori importanti, ma i programmi non sono andati come si aspettava la società. Voglio chiarire una cosa prendendomi la responsabilità: solitamente in una squadra, quando le cose non vanno nel verso giusto, mandano via l’allenatore. Io probabilmente ho un credito nei confronti della dirigenza bagherese che crede nel mio lavoro, di questo sono orgoglioso. Non siamo primi in classifica? La responsabilità è mia, sono stato io a non riuscire a mettere i giocatori nelle condizioni migliori e non farli rendere al massimo però il Bagheria è sempre lo stesso e vorrà cancellare queste polemiche che sono troppe. Non stiamo facendo male, siamo quinti a 7 punti dalla prima e in piena zona play off.”
Domenica c’è il derby con il Città di Casteldaccia: “Non ci sono pronostici, partita molto sentita e non sarà facile. La squadra sta facendo un ottimo campionato, allenata da un bravo allenatore come Salvo Sorci. Andremo lì per fare la nostra partita”
Queste le parole di mister Mineo che ringraziamo per la sua disponibilità.
La società in questo momento si sta muovendo sul mercato, non si sanno ancora i nomi che circolano, ma la testa è al derby con il Città di Casteldaccia. Il Bagheria ha voglia di regalare una gioia a propri tifosi.
Comments