“Prestazione pessima” dichiara così mister Mineo dopo la sconfitta nel derby con il Sant’Anna per 2-1.
Anche se si è giocato in un clima non sereno dopo la tragedia di Casteldaccia, il Bagheria non è riuscito a portare a casa la vittoria nella partita forse più attesa da tutti i tifosi e c’è grande amarezza intorno all’ambiente.
La sconfitta è arrivata nei minuti finali di recupero da un contropiede micidiale di Tantillo.
Il primo tempo inizia con i bagheresi a creare la prima occasione pericolosa con De Lisi che imbecca su punizione Nave che colpisce di tesa e manda la palla alle spalle del portiere flavese, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Colpisce anche il Sant’Anna qualche minuto dopo portandosi in vantaggio con Vitrano, ma è ancora il guardalinee a rendersi protagonista annullando anche il gol al Sant’Anna.
Punteggio inchiodato sullo 0-0 che fatica a sbloccarsi con i portieri fin qui protagonisti di poche parate non insidiose.
Nella ripresa parte più aggressivo il Sant’Anna provando e spesso e volentieri il tiro dalla distanza fin quando si guadagna una punizione sulla lunetta al limite dell’area di rigore respinta da Campagna in maniera non perfetta favorendo il tap in vincente a Pecoraro che sblocca la partita e porta il Sant’Anna sull’1-0. Il gol flavese dà la sveglia al Bagheria che qualche istante dopo reagisce immediatamente con una punizione splendida di Davide De Lisi che scavalca la barriera e segna il gol dell’1-1. I nerazzurri hanno l’adrenalina in corpo e provando a sfruttare questo buon momento provando con Aiello che spaventa l’estremo difensore del Sant’Anna con un tiro da fuori area che fa la barba al palo.
Le squadre sembrano stanche e il pareggio sembra essere il risultato più ovvio. L’arbitro assegna 6 minuti di recupero e al 93’ contropiede pericoloso del Sant’Anna, 3 contro 1, iniziato e concluso da Tantillo che batte Campagna e realizza così il gol vittoria del Sant’Anna.
Nel post gara si presenta Marco Mineo:
“Ci sono molte cose da rivedere nella prestazione di oggi , così non si va da nessuna parte. Troppi i minuti di recupero? Il problema non è stato il recupero, dovevamo fare di più ed essere più intensi, più cattivi e più vogliosi. Da domani dobbiamo trovare una umiltà diversa che non abbiamo perchè così diventa difficile. Perdere una partita non porta serenità e perdere un derby ancora peggio. Dovevamo e potevamo fare meglio.”
Mister Mineo poi spiega la scelta di non far giocare dall’inizio Lo Coco:
“Lo Coco e anche Di Cara e Gagliano hanno lavorato tutta la settimana a parte. Venerdì abbiamo forzato e sono venuti in panca, era in preventivo.”
Il Bagheria in questo campionato fatica a trovare continuità:
“Non credo sia questo il problema. Questa squadra ha bisogno di lavorare e trovare una compattezza che non ha. Lasciateci tranquilli e pensiamo alla Polisportiva Gioiosa”
Oggi inizia il nuovo corso della Juniores targata Restivo-Di Salvo
“Auguro un grosso in bocca al lupo e che mi portino per il futuro dei giocatori pensanti per la Prima Squadra”
Infine mister Mineo rivolge un pensiero alla tragedia di Casteldaccia:
“Le tragedie ci riportano alla realtà di una vita così strana e così piena di prove da superare. Prove che sono molto difficili anche da accettare. Credo che un pensiero debba andare a chi adesso dovrà affrontare il peso di essere rimasti ... un abbraccio forte è l’unica cosa che posso dire”
Non è facile ricominciare dopo aver perso un derby, ma il Bagheria deve tornare a lavorare e rialzarsi, solo così potrà leccarsi le ferite e ripartire. Domenica prossima arriva la Polisportiva Gioiosa.
Comments