Torrenova - Molto deluso mister Mineo a fine gara che deve fare i conti con i primi problemi della stagione:
“Nella vita di tutti i giorni affrontiamo problemi più importanti. Questa sconfitta è nata da un episodio, è stata una prova non esaltante da parte nostra, ma ho le spalle larghe e l’unico modo per uscire da questa situazione è il lavoro. Se stiamo uniti ci possiamo togliere delle soddisfazioni, per adesso c’è un atteggiamento che non va bene. E’un momento difficile, ma rimango fiducioso.”
Tra tanti problemi, il prossimo turno il Bagheria ospiterà il Cephaledium:
“Non sono preoccupato, ho una squadra forte, sono sicuro di quello che faccio e conosco i miei giocatori, non mi posso preoccupare della sfida con il Cephaledium, forse tra la sfida in coppa con il Misilmeri e quella di domenica abbiamo la possibilità di uscire da questa crisi”
A Torrenova il Bagheria ha dovuto fare i conti con qualche giocatore infortunato e l’assenza per squalifica di Graziano:
“Gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo fatto a meno di giocatori importanti, ma chi li ha sostituiti non sono da meno. Forse la febbre di Gagliano a poche ore dalla partita e l’infortunio di Lo Piparo nel primo tempo qualcosa mi ha fatto cambiare tatticamente, ma non possiamo prendere un alibi. Le espulsioni? Credo che l’arbitro oggi abbia preso un abbaglio: un espulsione da ultimo uomo, a 50 metri dalla porta, mi sembra un errore grossolano”
Fra i tifosi bagheresi c’è qualche mugugno per il momento no della squadra nerazzurra e mister Mineo risponde così:
“Purtroppo si usa criticare in continuazione l’operato della società, del mister e dei giocatori. Dovremmo stare un po’ più sereni e cercare di remare tutti nella stessa direzione. Perché qui a Bagheria si chiacchiera sempre? Se qualcuno sa fare le cose migliori degli altri se ne assuma l’onere e l’onore. Stiamo lavorando a un progetto, abbiamo una squadra competitiva e alle terza giornata non posso pensare che le persone non siano contente. Io penso solo a lavorare, al bene del Bagheria e a vincere le partite, non stiamo andando bene, ma voglio che si sappia che noi facciamo tutto in buona fede. Stiamo lavorando come pazzi per migliorare questa situazione e continueremo a farlo per tutta la settimana. Da martedì penseremo alla coppa e a domenica, ma adesso basta. La gente mormora troppo ed è fastidioso, noi vogliamo semplicemente il sostegno dei tifosi e non venire al campo e criticare l’operato di questi ragazzi e della società. Tutti teniamo al cuore Bagheria, ci vuole una vicinanza diversa e non critica.”
Si è sfogato mister Mineo ai nostri microfoni. Per carità si è ancora alla terza giornata di campionato ed ancora tutto può accadere.
Tuttavia la sconfitta scatena qualche domanda tipo …ma il vero volto del Bagheria qual è…ci chiediamo?
Quello spumeggiante della prima di campionato quando riuscì a violare il terreno di gioco del Milazzo? Quello che era riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale con il Lascari? O quello decisamente opaco della ripresa di ieri?
Intanto già mercoledì si torna in campo per la gara di Coppa Italia in casa contro il Misilmeri cui seguirà la quarta di campionato, sempre al Comunale, con la capolista Cephaledium.
Attendere una reazione d’orgoglio da parte della squadra è l’auspicio di chi ha a cuore le sorti del Bagheria ma ancora prima di queste gare sarebbe opportuno che squadra e tecnico si chiudano negli spogliatoi per confrontarsi tra loro perché la società ha fatto grandi sforzi per allestire una formazione che possa lottare per le prime posizioni e prestazioni come quelle offerte nella ripresa ieri non sono consone ad una squadra che nutre ambizioni di primato.
In campo ci si va per lottare e portare a casa un risultato….si può anche perdere ….ma giocando a calcio …uscendo dal campo consapevoli di avere dato tutto …di avere giocato con la giusta cattiveria agonistica cosa che ieri è letteralmente mancata nella ripresa chi scende in campo deve dare il massimo nel rispetto dei propri compagni e della società.
Pol. Torrenovese: Inferrera, Costanzo, Occhiuto, Pettignano, Falanca, Collura (40’st Campisi), Truglio, Patti, Cannuni, Lima, Gioitta.
Bagheria Città delle Ville: Milani, Lo Piparo (1’st Vasi), Accomando, Sardina, Nave, Centineo, Aiello, De Lisi (30’st Cangemi), Lo Coco, Agiato (19’st Di Cara), Fumuso. All. Mineo
Arbitro: Neto di Messina
Marcatori: 22’ st Occhiuto.
Comentários