top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. Illirico: ''Faremo un campionato con mille difficoltà ''



Si va a Pantelleria, ma non è una vacanza. I ragazzi di mister Ticali tra poche ore partiranno per l’isola trapanese per affrontare il Pantelleria CG Calcio a 5, gara valevole per la 2°giornata di campionato. Per i padroni di casa la Serie C1 è il massimo traguardo storico, promozione ottenuta lo scorso anno vincendo il campionato di Serie C2.

Una grande impresa per il presidente Claudio Illirico che abbiamo intervistato alla vigilia del match:

“E’ un piacere rappresentare una piccola isola in un campionato importante come quello di C1. L’obiettivo della nostra realtà è mettersi alla pari con la terraferma, ma non nascondo che abbiamo mille difficoltà. Quest’anno avremo trasferta molto più lunghe, noi confidiamo nell’aiuto dei nostri sponsor. Come ben sapete un campionato ci costa ben 25.000 Euro, abbiamo chiesto aiuto anche alla federazione, loro sono sempre stati gentilissimi come tutte le società che ci sono venute sempre incontro.”

Il Pantelleria CG Calcio a 5 è formata da tutti giocatori residenti nell’isola:

“Quasi tutti tranne il portiere Francesco Rizzo che abbiamo ingaggiato quest’anno che per motivi di lavoro si trova spesso a Pantelleria e ha chiesto di venire a giocare da noi. Il più bel ricordo dell’anno della promozione? Sono tanti. Noi eravamo partiti con l’ambizione di piazzarci tra le prime 4 e siamo andati addirittura oltre con una squadra tutta composta da Under. Quest’anno abbiamo recuperato qualche giocatore di esperienza come Di Malta che due anni fa è stato il capocannoniere della C2, ma noi abbiamo tanti giovani da lanciare. Il nostro handicap è di avere iniziato la preparazione troppo tardi perché molti dei nostri ragazzi hanno lavorato in estate perché in un’isola come la nostra è il periodo dove c’è più lavoro”

Il presidente Illirico poi si proietta verso la gara con il Bagheria:

“Accoglieremo i nostri avversari a braccia aperte come facciamo sempre. Li porteremo a mangiare in un ristorante e daremo ospitalità al cento per cento. Non conosco la squadra, ma so che è molto forte e punterà alla promozione. La cosa più importante è che sabato vinca lo sport.”

Infine il presidente conclude così:

“Sono contento di avere dialogato con una società come il Bagheria che si è mostrato disponibile e ha capito quali sono le nostre difficoltà di noi isolani”

Noi ringraziamo il presidente Illirico per la sua disponibilità.

Mister Ticali tra poco partirà con la sua squadra verso Pantelleria con più convinzione dei propri mezzi grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso contro lo Sporting Alcamo, ma questa trasferta non sarà per nulla semplice. Si spera di tornare a casa con i tre punti…

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page