di Manuel Busetta
Il Bagheria Città delle Ville di Calcio a 5 si prepara per la prima gara del 2019 (prima gara di ritorno) contro lo Sporting Alcamo al Pala Grimaudo sabato 12 gennaio. La squadra, prima delle vacanze natalizie è stata affidata a Enzo Di Salvo dopo le dimissioni di Antonino Ticali. L’ex giocatore del Sant’Isidoro dopo la partita con il Monreale, ha avuto molto tempo per lavorare (anche durante le feste natalizie) e conoscere bene i suoi giocatori a disposizione. La società del presidente Scardina punta molto sul nuovo tecnico che ai nostri microfoni ha mostrato grande entusiasmo per questo nuovo incarico.
Ecco le sue parole a pochi giorni dalla sfida di sabato:
“Sono pronto e carico, stiamo lavorando bene e i ragazzi sono molto disponibili e pronti a sacrificarsi per l’obiettivo comune. Ho trovato un gruppo molto ristretto ma allo stesso tempo molto affiatato, dal punto di vista fisico ben preparati, meno se parliamo di concetti tattici e tecnici , probabilmente perché il mio modo di interpretare il futsal è l’opposto della gestione precedente. Ho sentito mister Ticali? No, non ho avuto modo di incontrarlo, mi dispiace e lo ringrazio perchè è una bravissima persona , lotteremo anche per lui, se lo merita.”
Dopo la sua nomina di allenatore della squadra di Calcio a 5, mister Di Salvo avuto parole di conforto da parte di Marco Mineo e Carmelo Tripoli che sono stati in passato suoi allenatori al Sant’Isidoro:
“Mister Mineo mi ha fatto gli auguri e mi ha consigliato di fare come mi dice la mia testa. Con Mister Tripoli ci sentiamo spesso ormai. Anche lui mi ha fatto gli auguri e ho la fortuna di poterlo contattare per qualsiasi dubbio che sia tecnico o tattico.”
Abbiamo chiesto a mister Di Salvo se alla società ha chiesto qualche rinforzo:
“Nessuna richiesta , ho solo chiesto delle piccole cose che aiuteranno quotidianamente a svolgere gli allenamenti al meglio. Sono fortunato ad avere un ottimo staff dirigenziale e la società è molto disponibile. Posso però annunciare che si sono allenati per la prima volta con noi Omar Chiello e Fabrizio Gullo, due vecchie conoscenze del Sant’Isidoro.”
Se non arriveranno rinforzi di sicuro torneranno disponibili Giovanni Comandatore e soprattutto l’attesissimo Anthony Puleo che è alle prese ancora una volta con un problema fisico, ma sta bruciando le tappe per dare una mano al Bagheria:
“Giovanni Comandatore ieri si è allenato in gruppo per la prima volta, non lo conosco molto bene ma avrò modo di farlo, sembra un ragazzo molto educato e con delle potenzialità molto alte. Antony Puleo non si discute , ormai è quasi pronto, sta facendo potenziamento in palestra ed ha iniziato ad abbinare gli allenamenti aerobici. Conto di averlo in gruppo dopo la partita contro il Pantelleria”
Mister Di Salvo si proietta sulla trasferta di Alcamo:
“Sarà dura, ma è uno scontro diretto per la salvezza, indubbiamente noi andiamo a giocarci molto ma lo stesso è per loro. Sono molto fiducioso ed entreremo in campo con l’atteggiamento giusto”
Con la nuova nomina di allenatore di Calcio a 5 adesso Enzo Di Salvo dovrà sdoppiarsi tra Juniores e Calcio a 5:
“Purtroppo devo dire la verità, questa nuova avventura ha tolto molto tempo alla Juniores , ma li c’è un maestro come Mister Nunzio Restivo che saprà cavarsela anche senza di me. La priorità, come espresso dalla società è il calcio a 5 adesso , alternerò la mia presenza in entrambe le realtà, ma con precedenza al futsal per ovvia causa .”
Si ringrazia Enzo Di Salvo che ha l’arduo compito di risollevare la squadra dal penultimo posto e che non conosce la parola “vittoria” dal 13 ottobre, dalla trasferta con il Palermo Futsal Eightyniners. Il tecnico è venuto con lo spirito giusto e negli allenamenti si respira aria di positività.
Comments