Di Manuel Busetta
Torna a splendere il sole per il calcio a 5 bagherese perché dopo 105 giorni la squadra di mister Di Salvo torna a vincere e lo fa in un campo molto difficile contro una squadra fortissima come il CUS Palermo. Una vittoria voluta a tutti i costi e che da nuova linfa ai ragazzi che adesso credono alla salvezza e sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto contro il Palermo Futsal Eightyniners. L’artefice del successo di venerdì sera è senza dubbio mister Enzo Di Salvo che sta trasmettendo ai suoi ragazzi convinzione dei propri mezzi. Ai nostri microfoni ecco le parole dell’ex giocatore di Sant’Isidoro e Bagheria:
“La vittoria di venerdì è uno di quei momenti che difficilmente puoi dimenticare. Nel pronostico eravamo spacciati ma dopo la disfatta interna contro il Pantelleria sono cambiate molte cose , io come è ovvio che sia faccio molti errori e quella partita ne è stata la conferma. Questa vittoria nasce dagli allenamenti, la gara è stata preparata bene insieme ai ragazzi, nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Forse loro si aspettavano che arrivasse una banda ma noi siamo una vera squadra e si è visto, era troppo importante fare risultato . Inizia adesso il nostro campionato? Purtroppo non si può dire perché i risultati prima di questa vittoria parlano chiaro , ma questi tre punti sono la dimostrazione che ci crediamo e che lotteremo fino alla fine per raggiungere l’obiettivo comune.”
La classifica fa ben sperare per la salvezza e abbiamo chiesto a mister Di Salvo quale squadra il Bagheria deve puntare:
“Devo essere sincero , pensavo di ottenere almeno 4 punti tra Alcamo e Pantelleria ma non è successo. Dopo la disfatta di sabato scorso mi sono promesso che non avrei più guardato la classifica, dobbiamo fare solo risultato e basta.”
Fra le tante sconfitte brilla la stella di Daniele Cannata che in classifica marcatori è secondo dietro solo per 4 gol a un fenomeno come Borges Soares della Nuova Pro Nissa:
“Daniele è indubbiamente il calciatore tecnicamente più dotato della rosa , lui ci da qualità ma sa bene che deve migliorare sotto tanti altri punti di vista , a calcetto non si gioca solo con i piedi. Sta crescendo, ed è certamente fondamentale, il mio obiettivo è portarlo al top nel complesso , ci sto lavorando, lui mi ascolta ed è molto disponibile, migliorerà ancora”
Sabato occorre vincere nello scontro diretto interno contro il Palermo Futsal Eightyniners:
“Per noi Palermo Futsal o Real Madrid è la stessa cosa. Sto cercando di inculcare questa mentalità nella situazione in cui ci troviamo. Non possiamo dipendere dall’avversario, prima o ultima in classifica che sia, non ho potuto fare a meno di notare che hanno totalizzato un solo punto in tutto il girone di andata e sette punti nelle prime tre del ritorno , non verranno sottovalutati. È sicuramente una partita che vale doppio e verrà preparata bene. Il mio futuro? Sinceramente non ci penso e non mi interessa , ho un accordo ben preciso con il presidente e la società , urge pensare al presente, quindi al campo , chi vivrà vedrà .”
Si ringrazia mister Di Salvo per averci concesso questa intervista.
Sabato sfida salvezza fondamentale e si spera in un San Marco pieno che diventi il sesto uomo in campo.
Comments