top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria. Buonissima la prima! Milazzo KO. Mineo: "Vincere qui è importante"



Milazzo - Inizia alla grande il cammino del Bagheria Città delle Ville in questo campionato di Promozione, il secondo del presidente Riccardo Scardina, espugnando alla prima giornata il Salmeri di Milazzo per 0-2.

La formazione di mister Mineo ha sfornato una prestazione maiuscola contro una squadra ben messa in campo in uno stadio dove molte squadre difficilmente verranno qui a fare punti. Eppure il Bagheria è riuscito nella grande impresa confermando l’ottimo stato di forma di questo inizio stagione. Nonostante il viaggio pur abbastanza faticoso, la squadra è entrata in campo con una grande voglia di vincere e mangiare l’erba del campo.

Mister Mineo lancia un 11 iniziale abbastanza inedito con Aggiato e Centineo in panchina buttando sulla mischia il giovane Francesco Galioto.

Questo è l’11 iniziale sceso in campo a Milazzo:

Milani, Nave, Accomando, Gagliano E. Alletto, De Lisi, Graziano, Aiello, Galioto, Lo Coco, Di Cara.

I nerazzurri dopo i primi minuti sono padroni del campo e sfiorano più volte il possibile vantaggio che arriverà con Nave dopo 8 minuti. Il gol dà più carica al Bagheria che poco dopo si procura un calcio di rigore che si incarica a battere Gaetano Lo Coco, ma il suo primo gol in campionato è solo rimandato con la palla che si stampa incredibilmente sul palo. Il Milazzo cerca la reazione, ma Milani tra i pali ha fatto normale amministrazione. A 10 minuti dall’intervallo il Bagheria cala l’asso con Graziano autore di un eurogol incredibile nato da Alletto che scarica per il centrocampista che con un tiro al volo batte il portiere Taranto, ed è 0-2.

Nel secondo tempo il Bagheria non ha fretta di segnare e cerca di tenere più palla evitando al Milazzo di far riaprire la gara. Qualche rischio per i bagheresi c’è stato ma lo 0-2 sembra aver un po’ tagliato le gambe ai padroni di casa e al triplice fischio finale il Bagheria può festeggiare la prima vittoria in campionato.

La squadra sembra che stia cominciando ad avere un’impronta di gioco, nonostante le poche amichevoli disputate. In queste prima tre partite ufficiale i ragazzi di mister Mineo crescono a vista d’occhio, sia sotto il livello di prestazione e sia dal punto di vista fisico. Tra i singoli spiccano le grandi prove di Graziano, condita con lo splendido gol dello 0-2, e di Accomando mostrandosi impeccabile in fase difensiva.

Mister Mineo in zona mista si coccola il suo Bagheria

“Abbiamo impattato bene la gara e nei momenti di bassa siamo riusciti a saper soffrire. Prestazione perfetta? Non proprio, Abbiamo fraseggiato poco e spesso siamo andati in difficoltà sulle loro geometrie leggendo male alcune situazioni. La verità è che alla prima occasione abbiamo fatto gol e dopo la gara si è messa in discesa. Vincere a Milazzo per noi era comunque importante.”

Lo Coco ha sbagliato il calcio di rigore ma mister Mineo è soddisfatto di lui:

“Tano è stato fondamentale. È stato un pericolo costante per la retroguardia avversaria e per noi un punto di riferimento importante. È molto esperto e non credo che il rigore sbagliato possa aver influito nel suo morale.”

Mister Mineo poi applaude l’eurogol di Graziano:

“È stato un gran gol quello di Silvio ma non diciamo nulla di più perché non voglio che viva di questo gol.

Per noi è un giocatore importante e deve lavorare con umiltà e abnegazione come sta facendo per adesso”

Poi uno sguardo ai risultati degli altri campi:

“Siamo solo alla prima di campionato e non possiamo meravigliarci di nulla, forse il pareggio dell’Acquedolcese con il Rocca mi stupisce un po’, ma mi guardo ora il Bagheria.”

Infine domenica prossima ci sarà a prima gara di campionato al Comunlae di Bagheria dove ospiterà la Polisportiva Lascari:

“Domenica è dura. Affrontiamo una squadra tosta e ben allenata. Vedere lo stesso Bagheria con il Milazzo? Lo dirà la settimana, ma di certo dovrà esserci lo stesso spirito e la stessa voglia.”

Si ringrazia mister Mineo per la sua disponibilità.

Questa vittoria fa già sognare i tifosi bagheresi, ma gli addetti ai lavori (dirigenti, giocatori e società) restano con i piedi per terra. La squadra comunque ha più esperienza rispetto allo scorso anno e questo è molto importante.

Domenica arriva la Polisportiva Lascari, la prima partita allo stadio di Bagheria dove si attende una gradinata tutta nerazzurra.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page