“Mi aspettavo una festa ed è stata una festa" - dice mister Mineo - "Aldilà del risultato rotondo è stata una gioia vedere il comunale con il pubblico e per me è una emozione molto grande. Diciamo che è andato tutto per il verso giusto”
All’andata ci sono stati molti errori ma cosa è successo in una settimana?
“Non è cambiato nulla se non il fatto che più si va avanti più abbiamo la possibilità di toglierci carichi di lavoro ma soprattutto di oliare alcuni meccanismi”
Gaetano Lo Coco si è presentato al debutto con 3 gol:
“Tano è un grande colpo, una garanzia. Credo di avere una rosa di tutto rispetto con l’ 80% di bagheresi. Questo deve essere un orgoglio. Tano è bagherese, di Aspra, ed è stato un sogno che si realizza sia per il BAGHERIA sia per lui. Ho il Bagheria più forte di tutti tempi? Sul valore assoluto non potrò darti mai una risposta, BAGHERIA ha avuto tanti giocatori importanti, gente che ha fatto la A quindi evitiamo classifiche ma godiamoci Lo Coco e questo gruppo. Non dobbiamo sognare, noi dobbiamo lavorare sodo e soprattutto non montarci la testa quando si vince, ne scoraggiarci quando qualcosa va male. Ci vuole equilibrio per far crescere la mentalità di questo gruppo”.
L’ampia vittoria per 7-0 potrebbe essere un chiaro segnale per le rivali del campionato:
“Il 7-0 è un segnale a noi. Gli altri li guardo poco. Siamo noi gli artefici del nostro destino.”
Infine domani ci sarà il sorteggio del calendario:
“Non mi aspetto nulla, tanto li dobbiamo incontrare tutti”
In zona mista è intervenuto anche il presidente Riccardo Scardina visibilmente emozionato:
“Sono felicissimo più per l’evento sportivo che ne è nato fuori. La gradinata chiusa da troppi anni era una situazione diventata insostenibile. Oggi, il sogno di rivederla riaperta si è avverato, tutto questo non l’avremmo mai raggiunto senza l’aiuto dell’amministrazione comunale, in testa l’assessore Gaetano Baiamonte e il sindaco Patrizio Cinque. Oltre alla Casa del Serramento che ha fornito la propria manodopera lavorando giorno e notte per i lavori alla recinzione della gradinata. Un altro ringraziamento va a tutti i dirigenti e a tutto lo staff del Bagheria che hanno permesso con la loro organizzazione che l’evento diventasse una festa sicura e sostenibile”
Dunque il Bagheria approda al successivo turno di Coppa e volge ora la sua attenzione a martedì prossimo, data in cui presso la sede della LND sarà diramato il calendario della nuova stagione agonistica dove il Bagheria vuole recitare un ruolo importante.
Comentários